News 1 min

Google Stadia: lancio senza 4K, HDR e 5.1 su PC, e tante altre feature

Google Stadia si presenterà al day one senza alcune funzionalità chiave che erano state promosse al reveal dell'avveniristica piattaforma di gioco in streaming

Google Stadia si presenterà al day one senza alcune funzionalità chiave che erano state promosse al reveal dell’avveniristica piattaforma di gioco in streaming.

Tra queste troviamo l’assenza del 4K, dell’HDR e dell’audio Surround 5.1 su PC, dal momento che saranno un’esclusiva, almeno per i primi tempi, della configurazione su TV tramite Chromecast Ultra.

Altre funzionalità importanti come Stadia Share e Crowd Play non verranno pubblicate insieme alla piattaforma, dal momento che semplicemente i primi giochi a supportarle saranno disponibili soltanto il prossimo anno.

Google ha fatto sapere che “altre nuove, forti feature della piattaforma sono sulla roadmap” e che “puntiamo a lanciare nuove cose ogni settimana dopo il 19 novembre”.

Allo stesso modo non tutti i titoli annunciati per Stadia saranno disponibili al day one della prossima settimana, giacché la lineup di lancio sarà rappresentata da soli 12 prodotti.

Fonte