SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Godfall su PS5 giocato con il DualSense 'sarà incredibile'

Il pad di PS5 offrirà un'esperienza unica nel suo genere.

Advertisement

Immagine di Godfall su PS5 giocato con il DualSense 'sarà incredibile'
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 21/10/2020 alle 22:50
Godfall
è la nuova e promettente IP prodotta da Gearbox, previsto tra alcune settimane su console PlayStation 5 (oltre che su PC).

Questo looter-slasher sviluppato dallo studio di sviluppo Counterplay Games ha sicuramente guadagnato le attenzioni degli addetti ai lavori nel corso dei mesi, tanto che è uno dei titoli di lancio della console next-gen Sony più attesi in assoluto.

Un'immagine di Godfall.

Ora, nel corso di un'intervista con Official PlayStation Magazine (via Wccftech), il CEO e co-fondatore di Counterplay, Keith Lee, ha parlato della sensazione di giocare a Godfall con il nuovo controller PS5, ossia il DualSense.

Ecco un passaggio della dichiarazione originale di Lee, interrogato al riguardo:

Giocare con il DualSense è qualcosa di davvero incredibile. Si può a conti fatti immaginare di poter scolpire e modellare la vibrazione del colpo e le sensazioni ricevute, ricreando un gioco o un mondo in cui ci si sente completamente dinamici e 'vivi' al suo interno, vedendolo reagire alle nostre azioni. Nel modo in cui abbiamo progettato il gioco si percepisce un forte realismo, tutte le spade sembrano vere perché si sente la resistenza e lo scontro tra le lame. Sembra davvero di essere all'interno del gioco. Si tratta di centinaia di sfumature che aggiungiamo e che vi fanno esclamare: 'Mi sentivo come se fossi lì. Sì, non stavo solo guardando lo schermo'.

Ma non solo: Lee ha anche speso due parole circa le particolari funzionalità social presenti nel gioco: «Ora è molto più facile passare dall'invito alla chat vocale. Questo è per me il valore più grande per un giocatore. Essere in grado di ricevere un invito e via. [...] Anche la scheda social è migliorata  e consente di giocare più facilmente con i nostri amici. Si tratta di un grande miglioria.»

Avete già visto in ogni caso le immagini che mostrano una copia retail del titolo in versione PS5 (incluso il contenuto della custodia, la cover art e il disco di gioco)?

Godfall uscirà su console PlayStation 5 e piattaforma PC via Epic Games Store il 12 novembre 2020 in America e il 19 novembre 2020 in Europa.

Se non potete resistere al fascino della mitologia norrena e dell’azione epica senza sosta, vi suggeriamo di dare un’occhiata a God of War per PS4, proposto ad un prezzo davvero interessante!

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.