SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Godfall per PS5 sarà un po' Dark Souls, un po' Destiny e un po' Monster Hunter

Il gioco in arrivo su PS5 e PC, pubblicato da Gearbox, ha delle fonti di ispirazione molto illustri

Advertisement

Immagine di Godfall per PS5 sarà un po' Dark Souls, un po' Destiny e un po' Monster Hunter
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/04/2020 alle 15:18

La rivista Official PlayStation Magazine UK ospiterà, nel suo prossimo numero, alcune interessanti rivelazioni dedicate a Godfall, la prossima fatica di Counterplay Games pubblicata da Gearbox e in arrivo su PlayStation 5 e PC. I colleghi del sito PSU hanno avuto modo di anticipare alcuni dei contenuti che saranno proposti dalla rivista, rivelando soprattutto le fonti di ispirazione degli sviluppatori.

Per questo looter-slasher, infatti, Counterplay si ispira a nomi davvero di primo piano: tra questi troviamo soprattutto Dark Souls (per i combattimenti da mischia) e Destiny (per la caccia al loot), ma ci sono anche dei riferimenti a Monster Hunter World – che viene citato in merito alle meccaniche di gameplay che vedremo nel gioco.

Viene anche confermato che il gioco vanterà degli effetti ray-tracing e che avrà dei tempi di caricamento davvero ridottissimi. Entrambi i dettagli sono due dei gridi di battaglia della console next-gen di casa Sony, quindi è lecito aspettarseli come caratteristiche chiave dei giochi che vedremo arrivare in futuro.

Nel corso del medesimo approfondimento, viene anche riferito che le boss fight tengono conto della possibilità di cooperare con altri: per questo motivo, le sfide non risulteranno troppo facili, anche doveste farvi affiancare da un amico, ma si adatteranno e i nemici potranno rispondere ai vostri attacchi efficacemente, dandovi del filo da torcere.

Inoltre, il vostro personaggio apparterrà a una classe basata sul tipo di armatura che sceglierete a inizio gioco: in totale ce ne saranno tre, ma probabilmente procedendo nel gioco sarà possibile sbloccarne di ulteriori, rispetto a quelle selezionabili fin da subito.

Godfall arriverà in un futuro ancora da stabilire su PS5 e PC. Avete già letto la lista completa dei giochi ufficialmente in arrivo sulla prossima console di casa Sony?

Fonte: Official PlayStation Magazine UK | VIA: PSU

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

The Witcher Stagione 4: il rumor che potrebbe spiegare l’addio di Henry Cavill è emerso online e lega il tutto a un mini musical. Leggi la notizia.

Immagine di The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.