SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

God of War Ragnarok, il director fa chiarezza su Mjolnir e la scelta più controversa

Il director di God of War Ragnarok difende una scelta "controversa" legata a Mjolnir.

Advertisement

Immagine di God of War Ragnarok, il director fa chiarezza su Mjolnir e la scelta più controversa
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/11/2022 alle 11:00

Dopo aver celebrato l'incredibile successo di God of War Ragnarok, per Santa Monica Studio è ormai arrivato il momento di fare chiarezza sull'epica conclusione della nuova dilogia e su alcune scelte non comprese o che, semplicemente, potrebbero essersi rivelate impopolari tra la community.

Uno dei punti centrali alla base di God of War Ragnarok (lo trovate in sconto su Amazon) è sicuramente la rivalità tra Kratos e Thor, particolarmente attesa dai fan per via di quella che avrebbe potuto essere un'aggiunta interessante all'arsenale del Dio della Guerra.

Naturalmente non possiamo che riferirci a Mjolnir, il leggendario martello impugnato da Thor e che possiede una potenza semplicemente devastante, rendendolo un ideale compagno di battaglia.

Inutile dire che c'è stata tanta curiosità di poterlo vedere finalmente in azione nell'ultimo God of War, anche se il risultato finale potrebbe aver deluso i fan più desiderosi di mettersi alla prova.

Attenzione: di seguito troverete spoiler relativi alla trama di God of War Ragnarok.

Se non avete ancora terminato l'avventura, vi sconsigliamo di proseguire con la lettura.

Come i fan ben sapranno, in Ragnarok purtroppo Kratos non arriverà a impossessarsi di Mjolnir, continuando dunque a combattere utilizzando la sua fidata Ascia e le Lame del Caos.

Una decisione che ha deluso non pochi fan, che speravano di poter aggiungere l'iconico martello a un arsenale che sarebbe diventato ancora più devastante, ma che è stata difesa da Eric Williams, director di Ragnarok, in un'intervista rilasciata a IGN.com (via ComicBook):

«L'ascia è stata realizzata per essere l'opposto [di Mjolnir]. È quasi come se fossero le armi del bene e del male. Quindi [Kratos] la impugna per il giusto. Thor la impugna per far fuori i giganti e cose del genere.

Non credevamo che lasciare che [Kratos] portasse Mjolnir avrebbe funzionato bene».

Tuttavia, la "moralità" dietro le armi non è stata l'unica motivazione dietro la scelta di non lasciare che Kratos prendesse il controllo di Mjolnir, ma anche la volontà di sovvertire le aspettative avrebbe giocato un ruolo importante:

«Sarò del tutto onesto, vi dirò ciò che ho detto al team, [...] per me era troppo facile. Era prevedibile. Era ciò che le persone potevano comprendere. Potevano anche pensarci. Non le avrebbe sorprese. Ma l'arma che li avrebbe sorpresi era proprio quella che gli avevamo già dato».

Insomma, non solo Mjolnir non sarebbe stata un'arma adatta a ciò che Kratos oggi rappresenta, ma il rischio concreto era che la vicenda sarebbe diventata fin troppo prevedibile, e non era affatto questa l'intenzione di Santa Monica.

Non è infatti un caso che tale evento non figuri tra le 3 cose che Cory Barlog ha preteso che accadessero in Ragnarok. Tutti eventi che, alla fine, nella seconda avventura di Kratos e Atreus si sono verificate tutte.

E a proposito di sorprese, vi eravate accorti che quella più grande è stata nascosta addirittura in piena vista? È stato proprio il director a spiegarlo, durante la stessa intervista.

Nel frattempo, sembra che lo studio di sviluppo stia già pensando a come proseguire la saga di Kratos: Cory Barlog ha già anticipato, a modo suo, la possibile conferma di un sequel di Ragnarok e uno dei punti centrali della possibile trama.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

C'è un nuovo "gioco" gratis di Assassin's Creed da scaricare

Discovery Tour: Medieval Baghdad è un nuovo gioco mobile che approfondisce l'universo narrativo di Assassin's Creed Mirage, totalmente gratis.

Immagine di C'è un nuovo "gioco" gratis di Assassin's Creed da scaricare
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prezzi da lusso, giochi incompleti: quale futuro vogliamo?

I giochi AAA costano ormai 79,99 euro e spesso anche di più, ma troppo spesso al lancio non offrono un’esperienza rifinita. È solo una scelta commerciale?

Immagine di Prezzi da lusso, giochi incompleti: quale futuro vogliamo?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Hollow Knight Silksong gratis su Game Pass da oggi: ecco l'orario di sblocco

Dopo una lunghissima e snervante attesa, Hollow Knight Silksong sta per sbarcare ufficialmente su console e PC. vediamo da quando potremo giocarci.

Immagine di Hollow Knight Silksong gratis su Game Pass da oggi: ecco l'orario di sblocco
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong è finalmente uscito, ma scaricarlo è un incubo

Il lancio del Metroidvania più atteso dell’anno ha messo in crisi Steam e Nintendo Switch 2, con errori e download bloccati

Immagine di Silksong è finalmente uscito, ma scaricarlo è un incubo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo Batman Arkham è in sviluppo, ma non è come pensate

Un sequel del videogioco in VR Batman: Arkham Shadow sta per entrare in sviluppo, come confermato dal doppiatore del Commissario Gordon.

Immagine di Il nuovo Batman Arkham è in sviluppo, ma non è come pensate
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Micro SD per Steam Deck del 2025
  • #4
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #5
    Migliori giochi Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.