SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gli autori di Limbo e Somerville cambiano casa: la nuova acquisizione è ufficiale

A poche ore di distanza dal lancio di Somerville, lo studio Jumpship annuncia l'importante acquisizione.

Advertisement

Immagine di Gli autori di Limbo e Somerville cambiano casa: la nuova acquisizione è ufficiale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/11/2022 alle 09:22

Jumpship, lo studio che ha creato Somerville e fondato dagli autori di Limbo e Inside, ha appena confermato una nuova importante operazione di mercato proprio a pochissime ore di distanza dalla release della loro ultima fatica.

Proprio nella scorsa giornata è stato infatti rilasciato globalmente Somerville, la suggestiva avventura realizzata per console Xbox e PC e disponibile gratuitamente anche su Game Pass (lo trovate in sconto su Amazon), rappresentando dunque il lancio del primo titolo realizzato dal nuovo studio di sviluppo.

Nella nostra recensione dedicata vi abbiamo raccontato che si tratta di un sorprendente passo indietro rispetto a Limbo e Inside, ma evidentemente la potenza suggestiva e il lavoro svolto devono aver comunque convinto un importante gruppo svedese ad accogliere lo studio di sviluppo.

Come riportato da VGC, Jumpship ha infatti ufficializzato di essere stato acquisito da Thunderful Group: non sono state svelate le cifre di questo accordo, ma l'affare dovrebbe essere completato formalmente nelle prossime ore.

L'accordo prevede che Jumpship mantenga la propria autonomia creativa, con l'obiettivo di permettere loro di continuare a creare «giochi narrativi di prima classe incentrati sulla storia». Inoltre, Dino Patti, figura chiave dello studio e della creazione dei precedenti titoli, non solo rimarrà all'interno dello studio, ma avrà anche un ruolo importante all'interno del gruppo.

Thunderful intende infatti fare di Dino Patti il proprio strategic advisor, confermando di avere molta fiducia nel talento e nel potenziale che lo studio di Somerville potrà offrire in futuro, con nuove esperienze narrative.

Il tempismo dell'ultima operazione di mercato è sicuramente curioso, ma non possiamo che tenere d'occhio i progressi del team e augurarci che l'acquisizione riesca davvero a regalarci presto produzioni incentrate sulla storia che possano coinvolgerci. Proprio come gli autori erano riusciti a fare, ai tempi in cui si trovavano in Playdead, Limbo e Inside.

Nel frattempo, se siete curiosi di scoprire di persona la loro ultima suggestiva avventura, vi ricordiamo che Somerville è già disponibile gratis senza costi aggiuntivi su Xbox Game Pass, insieme a un'altra piccola perla realizzata da Obsidian.

E se siete curiosi di scoprire quali saranno i nuovi giochi in arrivo, Microsoft ha già confermato la lista completa di giochi gratis disponibili nella seconda metà di novembre.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Zelda incontra Tomb Raider in un gioco in prova gratis Steam

Zelda incontra Tomb Raider in Lifted: il nuovo RPG in stile avventura è gratis su Steam. Scopri il link per il download.

Immagine di Zelda incontra Tomb Raider in un gioco in prova gratis Steam
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.