PROSSIME USCITE 4 min

Giochi Xbox in uscita: agosto 2022

Vediamo quali sono i giochi in uscita per Xbox nel corso del prossimo mese: segnate le prossime date sul calendario.

Il 2022, finalmente, non si sta facendo desiderare in termini di uscite di videogiochi, con Xbox Series XXbox One che stanno vedendo arrivare diverse produzioni – multipiattaforma e non – su cui mettere le mani. Dopo i ricchi febbraio e marzo, una più calma primavera, vediamo quali sono i giochi Xbox in uscita ad agosto 2022.

Se già nel nostro articolo principale abbiamo fatto il punto su tutti i giochi in uscita nel corso dell’anno, per tutte le piattaforme, qui vediamo invece da vicino quelle specificamente destinate al mondo Xbox.

Giochi Xbox in uscita – Agosto 2022

Vediamo i giochi Xbox in uscita

3 agosto – South of the Circle

I giochi che sanno valorizzare il loro comparto narrativo sono sempre di più e non ci sono dubbi che South of the Circle rientri perfettamente nella categoria.

Come vi ha raccontato nella sua recensione il nostro Daniele Spelta, nel gioco vestirete i panni di uno studioso che ha visto il suo aereo precipitare nel Circolo Polare Artico. Sarà qui che, confrontandosi con il suo passato e con il pensiero delle persone care, il nostro protagonista dovrà vivere una storia che lascia il segno.


9 agosto – Two Point Campus

Dopo il successo di Two Point Hospital, era solo questione di tempo prima che i deliri coinvolgessero anche altre attività: ecco così Two Point Campus, che trasla quelle meccaniche da gestionale fuori di testa dall’ospedale all’università.

Il gioco, già messo alla prova in diverse occasioni dal nostro Daniele Spelta, promette di essere particolarmente sopra le righe, come da tradizione, e non gli chiediamo altro.


11 agosto – Cult of the Lamb

Tutti pensano che l’agnello sia l’animale sacrificale e innocente per eccellenza, ma non in Cult of the Lamb. Il prossimo videogioco di casa Devolver Digital, infatti, vi vede interpretare un agnello che ha lanciato il suo culto oscuro, reclutando adepti e mettendo assieme un’atmosfera con direzione artistica da cartone animato sanguinolento.

È sicuramente uno dei giochi da seguire più da vicino per agosto, da tenere assolutamente d’occhio. E, anche in questo caso, c’è il provato del nostro Daniele Spelta per scoprire qualcosa di più!


18 agosto – Thymesia

Se avete ancora fame di soulslike, dopo aver spolpato a dovere Elden Ring, vale la pena tenere gli occhi puntati su Thymesia. Questo ARPG ispirato palesemente a Bloodborne promette uno scenario inquietante e pestilenziale, mescolato a una sfida che sappia dare del filo da torcere ai veterani.

Potrebbe essere un must have per chi è in cerca di nuove sfide in tinte dark fantasy, come vi raccontava Domenico Musicò nelle sue analisi del gioco.


23 agosto – Saints Row

Per Saints Row è il momento di un nuovo inizio, considerando che la serie è arrivata al momento del reboot. Pronti a nuove follie in quel di Santo Ileso, potremo creare il nostro personaggio e personalizzare davvero ogni aspetto che lo riguardi – dalle armi ai veicoli, mentre faremo esplodere ogni cosa.

Il nostro Silvio Mazzitelli ha passato le prime ore in compagnia di Saints Row e ve le ha raccontate nella video anteprima. Teniamolo d’occhio per capire se potrebbe rappresentare una intrigante nuova era per la saga oppure no.


26 agosto – Pac-Man World Re-Pac

Era il 1999 quando sbarcò per la prima volta sul mercato Pac-Man World e chi è pronto a un tuffo nella nostalgia sarà ben felice di accogliere il suo remake: il prossimo 26 agosto arriverà infatti Pac-Man World Re-Pac, che promette di rispolverare le avventure della pallina gialla più famosa della Storia del gaming.

Lo terremo d’occhio, ma intanto gustatevi il trailer.


30 agosto – F1 Manager 2022

Considerando che i tifosi della Ferrari quest’anno sono piuttosto infelici della gestione della Rossa direttamente dal muretto, potrebbero esserci motivi molto validi per volersi tuffare in F1 Manager 2022. Il gioco, come suggerisce il nome, vi permette di diventare team manager di una scuderia di Formula 1, gestendo tutti gli aspetti strategici e logistici del vostro team.

Sarete abbastanza freddi e lucidi da portare i vostri fuoriclasse alla vittoria?


30 agosto – Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection

Una valanga di classici dedicati ai fan delle Tartarughe Ninja: e così che potremmo riassumere Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, che riporta sotto la luce dei riflettori i picchiaduro in 2D che hanno fatto amare anche ai videogiocatori questi storici personaggi della saga animata omonima.

Al suo interno è possibile trovare:

  • Teenage Mutant Ninja Turtles (Arcade)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time (Arcade)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles (N)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game (N)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles III: The Manhattan Project (N)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (N)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles IV: Turtles in Time (SN)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (SN)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist (SG)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (SG)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Fall of The Foot Clan (GB)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles II: Back From The Sewers (GB)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles III: Radical Rescue (GB)

Questo è quanto, per un mese di luglio che propone un po’ di uscite da tenere d’occhio. Ci ritroviamo qui in vista di settembre!