Ecco 7 grandi titoli che potremmo vedere durante il reveal di PS5

Sognare non costa nulla.

A cura di Marcello Paolillo - 23 Maggio 2020 - 13:29

Il reveal di PlayStation 5 si sta facendo attendere, tanto che i fan sono in trepidante attesa di scoprire l’aspetto reale nonché la line up di lancio della piattaforma next gen targata Sony.

Ora, la redazione di Gaming Bolt si è sbilanciata, pubblicando quella che – secondo il loro punto di vista – sarebbe la lista ideale di giochi da poter giocare subito su PS5 (o almeno, una parte di essi).

Ecco 7 grandi titoli che potremmo vedere durante il reveal di PS5

Si parte infatti con Horizon: Zero Dawn 2, sequel dell’avventura open world di Guerrilla Games. Dopotutto, lo scorso 8 maggio gli annunci di lavoro della software house olandese avevano fatto allusione a un nuovo progetto legato con molta probabilità alla serie di Aloy. Ragion per cui un sequel non sarebbe poi così improbabile.

A seguire troviamo l’eventuale ritorno di Ratchet e Clank, la coppia nata su PS2 ormai assente da diversi anni sul palcoscenico della console Sony. Sicuramente, un loro ingresso nella next gen sarebbe alquanto gradito, magari sempre grazie al talento di Insomniac Games.

Terzo e non meno importante il remake di Demon’s Souls, magari proprio a cura di Bluepoint Games (che si vocifera essere al lavoro anche sul remake di Jak and Daxter e Soul Reaver). Sicuramente, il capostipite dei soulslike di FromSoftware è da tempo nei sogni dei fan. È poi il turno di Resident Evil 8, il nuovo capitolo della saga horror targata Capcom, il quale promette di essere il più oscuro e raccapricciante di sempre, stando a un rumor.

silent hill konami

Ovviamente, anche il prossimo Silent Hill resta uno dei desideri maggiori tra i futuri possessori di PS5, considerando anche che l’insider Dusk Golem aveva già twittato qualcosa al riguardo. Purtroppo, però, ancora nessuna conferma da parte del publisher giapponese Konami.

Per concludere, Gaming Bolt immagina che un Gran Turismo 7 non sarebbe certo disdegnato, così come Final Fantasy XVI (nonostante, specie dopo il successo commerciale di Final Fantasy VII Remake, non è chiaro se Square Enix voglia davvero puntare su un capitolo ex novo).

Ricordiamo infine che alcuni giorni fa Sony ha confermato che PS5 non sarà un po’ più veloce di PS4, ma 100 volte più veloce.

Fonte: GB




TAG: playstation 5, PS5