Immagine di Tutti i giochi gratis di giugno 2020 - Speciale
In Evidenza

Tutti i giochi gratis di giugno 2020 - Speciale

Vediamo i titoli gratuiti scaricabili da vari servizi, in abbonamento e non, durante il mese di giugno

Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Ultimo aggiornamento: 25 giugno

Il mese di giugno è tradizionalmente atteso dai giocatori di tutto il mondo per l’evento dedicato al mondo dei videogiochi per eccellenza: l’E3 di Los Angeles. Purtroppo, in questo 2020 funestato dalla pandemia di Coronavirus COVID-19, la manifestazione è stata cancellata ed al suo posto sono stati organizzati diversi eventi in formato digitale.

Fortunatamente, come ogni mese, vari servizi ci offrono la possibilità di mettere le mani gratuitamente su diversi videogiochi per risollevarci un po’ il morale.

In questo articolo, come di consueto, facciamo il punto della situazione su quelli distribuiti nel corso di giugno 2020.

PlayStation Plus

Ricordiamo che l’abbonamento Playstation Plus offre ai suoi abbonati ogni mese l’opportunità di riscattare due o più giochi, oltre ad una serie di altri vantaggi come la possibilità di accedere a sconti esclusivi su PlayStation Store, giocare alle partite in multiplayer online e disporre di uno spazio di ben 100 GB in cloud per effettuare il backup dei propri salvataggi.

Questo mese potremo mettere le mani su Call Of Duty: WWII e Star Wars Battlefront II.

Il primo, pubblicato da Activision Blizzard e sviluppato da Sledgehammer Games, è il terzultimo capitolo della longeva saga campione d’incassi, ambientato durante gli eventi della Seconda Guerra Mondiale. La campagna per singolo giocatore è di buona fattura, sebbene con una trama abbastanza banale, e ci mette nei panni del soldato Daniels, il quale si troverà a combattere con i suoi commilitoni contro la spietata forza nazista partendo dalle spiagge della Normandia. Ovviamente, non manca una componente multiplayer particolarmente sviluppata che offre varie opzioni con cui divertirsi, compresa l’apprezzata modalità zombie. Per saperne di più potete consultare la nostra recensione.

Il secondo, pubblicato da Electronic Arts e sviluppato da DICE, propone sia una campagna single player che diverse modalità multiplayer. Nella storia impersoneremo Iden Versio, comandante delle forze speciali dell’Impero chiamate Inferno Squad – nonché figlia dell’ammiraglio Garrick Versio, in carica dopo la morte dell’Imperatore avventura durante la sconfitta della seconda Morte Nera.

Il prodotto offre una grafica semplicemente spettacolare grazie all’impiego del motore grafico proprietario Frostbite Engine. Nella nostra recensione, dove abbiamo premiato il titolo con un ottimo 8.5, abbiamo affermato che «Star Wars Battlefront II con il single player va a posizionare l’ultimo tassello per andare a costruire un prodotto quantitativamente ricco di contenuti, in continua evoluzione, ma soprattutto estremamente fedele all’immaginario creato da Lucas».

Se siete interessati ad abbonarvi al servizio, potete acquistare un codice riscattabile sul vostro account PSN italiano dal link sottostante.

>> Clicca qui per acquistare un abbonamento annuale a Playstation Plus <<

Il mese di giugno 2020 si è rivelato particolarmente interessante per gli appassionati degli sparatutto su PlayStation 4, data la presenza di titoli di sicuro richiamo come Call Of Duty: WWIIStar Wars: Battlefront IIMetro Exodus, mentre Microsoft ha puntato su titoli un po’ più particolari e di nicchia, come Coffee Talk e Sine Mora, oltre all’apprezzato Shantae and The Pirate’s Curse.

Google sembra aver intrapreso la strada giusta per il suo Stadia Pro, proponendo giochi di sicuro richiamo come il remake di Panzer Dragoon e Little Nightmares. Un po’ deludente la proposta di Humble Choice, che, oltre ad un Hellblade Senua’s Sacrifice di ottima qualità ma che abbiamo visto in precedenti bundle e The Messenger, offre prodotti particolari e decisamente meno mainstream.

Voto Recensione di Tutti i giochi gratis di giugno 2020 - Speciale - Recensione


-

Commento

Il mese di giugno 2020 si è rivelato particolarmente interessante per gli appassionati degli sparatutto su PlayStation 4, data la presenza di titoli di sicuro richiamo come Call Of Duty: WWIIStar Wars: Battlefront IIMetro Exodus, mentre Microsoft ha puntato su titoli un po' più particolari e di nicchia, come Coffee Talk e Sine Mora, oltre all'apprezzato Shantae and The Pirate's Curse. Google sembra aver intrapreso la strada giusta per il suo Stadia Pro, proponendo giochi di sicuro richiamo come il remake di Panzer Dragoon e Little Nightmares. Un po' deludente la proposta di Humble Choice, che, oltre ad un Hellblade Senua's Sacrifice di ottima qualità ma che abbiamo visto in precedenti bundle e The Messenger, offre prodotti particolari e decisamente meno mainstream.