I giocatori su Steam non volevano altro che Death Stranding

Il titolo di Kojima Productions è il più acquistato dai giocatori su Steam dalla sua uscita in poi

Immagine di I giocatori su Steam non volevano altro che Death Stranding
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quando il nostro Paolo Sirio ha preso in analisi Death Stranding su PC nella sua video recensione, spiegandovi di ritenere il gioco molto adatto a un tipo di pubblico come quello dei PC gamer – avvezzi a tempi particolari, alle fasi gestionali, al concentrarsi sul viaggio anziché sulla meta e generalmente abituati a tipologie di titoli che sono specificamente dedicate al mondo computer – ci aveva ovviamente visto giusto.

A dargli ragione sono infatti le classifiche dei più venduti su Steam, dove il titolo di Kojima Productions è disponibile dallo scorso 14 luglio. Da allora, infatti, il viaggio post-apocalittico di Sam Porter Bridges si è accomodato in cima alla chart e non si è più spostato, risultando come il più acquistato dagli utenti Steam, in questo momento davanti a F1 2020, a Assetto Corsa Competizione GT4 Pack e a Far Cry 5 (che è in corposo sconto).

Vedremo ovviamente come le cose proseguiranno nel lungo corso, considerando che Sony non ha mai diffuso numeri ufficiali circa l’andamento del gioco su PS4. In compenso, Hideo Kojima aveva fatto sapere di essere ampiamente in profitto, pur concedendosi una battuta che lasciava intuire che il gioco non abbia incassato esattamente cifre astronomiche.

Ambientato in un futuro distopico, Death Stranding mette i giocatori nei panni di Sam (Norman Reedus), un corriere che lavora per portare beni di prima necessità a comunità di esseri umani che vivono separate e isolate, da quando il mondo dei vivi e quello dei morti si sono in qualche modo sovrapposti. A sua volta dedito a una vita di isolamento e lontana da qualsiasi contatto fisico, Sam è l’unico che può provare a ricollegare tutti i centri abitati dei furono Stati Uniti per dare vita a una nuova nazione, ma il suo viaggio sarà minato di inattesi pericoli e di scoperte. Per tutti i dettagli sul gioco, rigorosamente senza spoiler, vi rimandiamo alla video recensione dell’uscita originale su PS4.

Fonte: Steam

Potete portare a casa Death Stranding in edizione PC anche in formato fisico, con una preziosa Steelbook da collezione.