Ghost Of Tsushima ha subito un downgrade grafico?

Sarà davvero così?

Immagine di Ghost Of Tsushima ha subito un downgrade grafico?
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Come già saprete, ieri sera si è tenuto un nuovo appuntamento della rubrica “State Of Play” di Sony interamente dedicato a Ghost Of Tsushima, attesissimo titolo sviluppato da Sucker Punch – software housa già conosciuta per le serie di InfamousSly Cooper – il cui debutto sul mercato è stato recentemente rinviato al 17 luglio dopo che, a causa della pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, anche l’uscita di un altro titolo molto importante come The Last Of Us – Part II è stata posticipata al 19 giugno.

In particolare, durante l’evento, i creatori del titolo hanno mostrato alcune sequenze di gameplay vero e proprio, soffermandosi su tre aspetti principali: esplorazione, combattimento e personalizzazione.

Diversi utenti, tuttavia, hanno analizzato le scene mettendole a confronto con quelle presentate in passato, evidenziando un certo “downgrade grafico“. In particolar modo, sembra che sia il sistema di illuminazione che la gestione delle ombre abbiano subito un certo ridimensionamento. Inoltre, alcune parti delle aree più colorate hanno perso contrasto e sono presenti diverse texture a bassa definizione che non comparivano in precedenza.

Ovviamente, al momento sono pure speculazioni basate su quanto mostrato da Sony ieri sera e quindi sarà necessario effettuare le giuste verifiche sul prodotto finale prima di parlare di effettivo “downgrade”.

Nel frattempo, vi consigliamo di leggere la nostra recente anteprima nella quale abbiamo affermato che «Ghost of Tsushima presenta molte caratteristiche di grande interesse e fonda la propria offerta sull’esplorazione, sulle sfaccettate possibilità offerte dal sistema di combattimento e dallo stealth, e sulla personalizzazione dello stile di gioco e del proprio equipaggiamento.»

Fonte: ResetEra