News 2 min

Genshin Impact 3.0, il primo eroe Dendro potrebbe essere offerto gratis

Il primo personaggio giocabile Dendro di Genshin Impact 3.0 potrebbe essere offerto gratis ai fan.

Dopo che HoYoVerse ha finalmente confermato ufficialmente l’arrivo dell’elemento Dendro su Genshin Impact 3.0, l’attesa dei fan per la nuova versione del popolare free-to-play è ormai alle stelle.

Si tratta infatti di una delle feature più attese fin dal lancio: il tipo Dendro era infatti presente solo per alcuni nemici, ma pur essendo menzionato tra gli elementi giocabili non era mai stato rilasciato su Genshin Impact (potete acquistare tanti prodotti a tema su Amazon).

Le cose stanno però per cambiare molto presto: con un breve teaser gli sviluppatori non solo hanno mostrato in anteprima come funzionerà, ma anche quali saranno i primi personaggi evocabili.

Ma secondo gli insider, che hanno già correttamente anticipato tutti i nuovi eroi, potrebbe essere in arrivo un’altra gradita novità: sembra infatti che per celebrare l’arrivo di questa nuova meccanica sarà rilasciato gratuitamente il primo personaggio Dendro.

Secondo quanto riportato infatti dall’affidabile insider Project Celestia, l’eroina Collei sarebbe infatti distribuita gratis a tutti i giocatori di Genshin Impact tramite un nuovo evento in arrivo (via DualShockers).

Un’operazione che ricorderebbe molto da vicino il day-one del titolo, che aveva già offerto ai fan un personaggio gratuito per ogni elemento: l’obiettivo è infatti quello di offrire ai giocatori la possibilità di utilizzare le meccaniche principali senza costi aggiuntivi, motivo per il quale rilasciare un personaggio Dendro avrebbe sicuramente senso.

L’informazione sarebbe trapelata direttamente dalla versione beta del nuovo update, che come di consueto è disponibile solo per pochi fortunati e da cui trapelano spesso nuove indiscrezioni molto interessanti.

Naturalmente Project Celestia avvisa che, trattandosi di un’indiscrezione da una versione incompleta, i piani degli sviluppatori potrebbero cambiare in occasione del lancio: per questo motivo vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni.

Se l’indiscrezione fosse però confermata, presto i giocatori potranno iniziare ad esplorare la nuova regione con un regalo decisamente più che gradito, sperimentando fin da subito con le nuove meccaniche del gioco.

Ricordiamo che l’aggiornamento 3.0 di Genshin Impact porterà con sé anche la nuova attesissima regione di Sumeru: la mappa e le ambientazioni sarebbero già state svelate da un leak.