Genitori indonesiani chiamano il figlio Google, la compagnia li contatta

La divisione locale ha chiamato padre e madre per "esprimere le loro congratulazioni e augurare che il piccolo Google cresca per diventare una persona d'aiuto e utile per tanti altri"

Immagine di Genitori indonesiani chiamano il figlio Google, la compagnia li contatta
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Non è una novità che i genitori diano nomi curiosi ai propri figli, ispirandosi ad esempio a città che amano o in cui hanno dato i natali ai loro pargoli.

Tuttavia, il caso riportato da The Jakarta Post (via Kotaku) è alquanto bizzarro, dal momento che una coppia indonesiana ha chiamato il suo bambino Google.

Inizialmente la moglie Ella Karina era contraria all’idea e anche dopo la nascita continuava a chiamare il piccolo “baby boy”, ma ad un certo punto qualcosa è scattato, forse per l’ostinazione del marito Andi Cahya Saputra.

Il papà ha negato che l’idea sia nata dalla volontà di “ricevere un compenso economico, o di far reclutare mio figlio da Google in futuro, o di fargli pagare le scuole”: si sarebbe trattato solo di passione per il nome e, immaginiamo, per la compagnia di Mountain View.

Fatto sta che spesso queste multinazionali si mettono in contatto con le coppie che compiono gesti simili in Asia, e Google Indonesia non è stata da meno.

La divisione locale ha infatti chiamato padre e madre per “esprimere le loro congratulazioni e augurare che il piccolo Google cresca per diventare una persona d’aiuto e utile per tanti altri”.

Non potevano mancare un po’ di regali per il neonato, tra cui non poteva certo mancare una maglietta con il logo dell’azienda (e, a questo punto, il suo nome).