La community è delusa dall'ultimo gameplay di The Last of Us Part II

Naughty Dog aveva rimarcato, per bocca del director e vice presidente Neil Druckmann, come fosse fiera del team di animatori

Immagine di La community è delusa dall'ultimo gameplay di The Last of Us Part II
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Per alleviare l’attesa nei confronti di The Last of Us Part II, Naughty Dog ha pensato bene di condividere uno spezzone di gameplay sui propri social nella serata di ieri; non si è trattato di materiale inedito, ma di un focus su alcune delle novità di questo capitolo.

Rispetto al capostipite della serie, The Last of Us Part II vedrà Ellie come protagonista, e questo avrà un impatto non soltanto sulla narrazione ma anche sulle dinamiche di gioco; nella fattispecie, la maggiore agilita del personaggio si tradurrà in un numero di azioni maggiore a disposizione degli utenti, tra cui il salto.

Il gameplay esibito è tratto dalla porzione del gioco che si svolgerà in Wyoming, una parte della storia che esploreremo muovendoci a passo lento e pesante nella neve. Questi dettagli non sono sfuggiti ai follower su Twitter, che non hanno particolarmente apprezzato la resa tecnica.

In particolare, come ci fa notare DualShockers, sul social dei cinguettii è possibile vedere giocatori che lamentano come la verticalità, la scalata e il salto siano meccaniche già stabilite da anni nel mondo del gaming, e che non ci sia alcunché di particolarmente innovativo nell’averle aggiunte in The Last of Us; inoltre, richiamando il caso del puddlegate di Marvel’s Spider-Man, c’è chi sottolinea come la neve non sia affatto impressionante.

Naughty Dog aveva rimarcato, per bocca del director e vice presidente Neil Druckmann, come fosse fiera del team di animatori – «tra i migliori, se non i migliori nell’industria» – in risposta alle critiche di un ex dipendente secondo cui non ci sarebbe grande talento presso la software house ma soltanto grande disponibilità di pazienza per gli svariati rinvii e risorse provenienti da Sony.