News 1 min

Gameloft acquisisce FreshPlanet, publisher di SongPop

Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di giochi per mobile, ha annunciato un accordo per l’acquisizione di FreshPlanet, lo sviluppatore di SongPop, quiz musicale per smartphone.

Fondata nel 2009 a New York, FreshPlanet è diventata un fenomeno della industry grazie a SongPop e SongPop2, i due più grandi quiz musicali vincitori di numerosi riconoscimenti tra cui il prestigioso BAFTA per Best Online Game.

In questi social game, gli utenti devono indovinare il titolo della canzone del clip musicale che gli viene mostrato. Dal lancio, SongPop ha registrato oltre 100milioni di download e ha aiutato le vendite digitali di milioni di singoli.

“FreshPlanet non ha rivali tra i music trivia. I suoi giochi per smartphone hanno un pubblico ampio e appassionato e sono sviluppati con una maestria e con una passione che sono esattamente ciò che rappresentiamo. Questa unione è stata un passo naturale. Grazie al talento e alla creatività di FreshPlanet, vediamo grandi opportunità per la creazione di nuovi modi di divertirsi e per il rafforzamento della nostra presenza in Nord America”, ha dichiarato Stéphan Rouseel, Chairman and Chief Executive Officer di Gameloft.

“Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a FreshPlanet nella famiglia di Gameloft e di sostenerla nel suo viaggio verso progetti nuovi e ancora più ambiziosi”.

“Siamo orgogliosi di poter lavorare fianco a fianco con Gameloft, azienda leader nel settore del mobile gaming con così tanti titoli di successo”, ha aggiunto Mathieu Nouzareth, Chief Executive Officer di FreshPlanet.

 “La nostra esperienza nello sviluppo di quiz coinvolgenti e in grado di monetizzare, e l’approccio globale di Gameloft, nonché la sua expertise e la sua audience massiva sono la ricetta perfetta per dominare la categoria dei pop culture trivia su mobile”.

gameloft