Cinema 1 min

Fuga da New York, in lavorazione un reboot del classico

La celebre pellicola starebbe per avere un suo reboot che coinvolgerà anche John Carpenter

The Hollywood Reporter ha svelato che è in lavorazione un remake di 1997: Fuga da New York, grande classico firmato da John Carpenter nel 1981. Il rifacimento della pellicola, in lavorazione per Fox, sarebbe stato affidato a Leigh Whannell, co-creatore della serie Saw – che si occuperà della scrittura e potrebbe (ma per ora non è confermato) anche sedersi in cabina di regia.

1997 fuga da new york

Apprendiamo che il progetto coinvolgerà anche lo stesso John Carpenter, che dovrebbe agire da produttore esecutivo affiancato da Andrew Rona e Alex Heineman, che saranno invece i produttori.

Arrivato nel 1981, 1997: Fuga da New York è divenuto un grande classico per il suo scenario distopico del 1997 (allora futuro) in cui il tenace Plissken era chiamato a salvare il Presidente degli Stati Uniti da una New York divenuta un campo di prigionia per gli “scarti” della società, in seguito a un’impennata nel crimine.

Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori dettagli sulla produzione di questa pellicola – anche per scoprire chi sarà a prendere il posto di Kurt Russell nei panni dell’indimenticato protagonista.

Fonte: The Hollywood Reporter