From Software non ha piani per altri titoli VR: “più limitazioni del previsto”

Il producer Masanori Takeuchi ha infatti rivelato che lo studio giapponese non ha in programma altri giochi per la realtà virtuale

News
A cura di Paolo Sirio - 21 Giugno 2019 - 19:20

Lo scorso anno vi abbiamo parlato del primo titolo VR di From Software, Deracine, che purtroppo rischia di rimanere l’ultimo in questo particolare segmento.

Ai microfoni di Destructoid, il producer Masanori Takeuchi ha infatti rivelato che lo studio giapponese non ha in programma altri giochi per la realtà virtuale.

deracine

Questo perché PlayStation VR si è rivelato un’esperienza con “più limitazioni del previsto”, evidentemente a causa della scarsa potenza di calcolo di PS4 rispetto a quella necessaria per sprigionare il potenziale della tecnologia.

Takeuchi ha aggiunto di sperare, pertanto, che la prossima console di Sony riesca a risolvere questo problema, e presumibilmente soltanto allora il team nipponico si interesserà nuovamente alla realtà virtuale.

Altri studi come Polyphony Digital hanno espresso perplessità simili, per cui non è da escludere che ci sia un rallentamento in tal senso dal Giappone aspettando miglioramenti sulle piattaforme console.

Fonte




TAG: Déraciné, from software