Fortnite, i Mech starebbero per tornare dopo ben due anni

Un datamine ha svelato il possibile ritorno dei mech su Fortnite.

Immagine di Fortnite, i Mech starebbero per tornare dopo ben due anni
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Un nuovo datamine di Fortnite potrebbe aver svelato una delle novità in arrivo sul battle royale di Epic Games: si tratta di una feature che farebbe il suo ritorno dopo ben due anni.

Si tratterebbe dei Mech, i controversi veicoli che Epic Games decise di rimuovere da Fortnite dopo le polemiche della community, che li riteneva eccessivamente sbilanciati.

La Stagione 8 potrebbe vedere anche il ritorno dei Pinnacoli Pendenti, un'altra area popolare sparita dal gioco dopo l'avvio del Capitolo 2 del battle royale.

Dopo la loro introduzione nella Stagione X del Capitolo 1, i potenti Mech alla fine si erano autodistrutti dopo i vani tentativi degli sviluppatori di renderli nuovamente bilanciati.

Evidentemente, stando a quanto rivelato dal dataminer ShiinaBR, tra le fonti più affidabili della community di Fortnite, Epic Games potrebbe aver cambiato improvvisamente idea sui Mech, prendendo seriamente in considerazione il loro ritorno (via Game Rant).

Secondo ShiinaBR, sembra infatti «molto probabile» che i Mech saranno nuovamente introdotti già durante l'attuale Stagione, dato che sono presenti alcune stringhe di testo nei file di gioco che suggerirebbero il loro ritorno.

Non è però chiaro se si tratti nuovamente del controverso Mech B.R.U.T.O o di una nuova categoria di veicoli, possibilmente bilanciati in maniera più ottimale.

Sembra inoltre che la community sarà in grado di «finanziare» la loro realizzazione, a giudicare dai dati presenti nei file di gioco.

Non è ben chiaro esattamente cosa si intenda per finanziamento, ma a giudicare dalle controversie legate ai Mech è possibile che ciò significhi che il loro ritorno potrebbe essere deciso o meno dagli stessi fan.

Se il leak dovesse rivelarsi corretto, i giocatori di Fortnite dovrebbero aspettarsi l'arrivo dei mech fra circa un paio di settimane: nel frattempo, invitiamo gli utenti a prendere questo rumor con le dovute precauzioni del caso.

Non sarebbe però l'unica novità presto in arrivo: sembra infatti pronta una nuova collaborazione con il gioco da tavola più famoso del mondo.

Vi ricordiamo che l'ultimo aggiornamento di Fortnite ha apportato una correzione molto importante, sistemando un problema che causava crash improvvisi su alcune piattaforme.

In precedenza era comunque arrivata una novità particolarmente piccante, oltre ad aver anche in tal caso sistemato diversi bug e apportato bilanciamenti.

Se siete grandi appassionati del battle royale di Epic Games, non perdetevi il Monopoly di Fortnite a un prezzo speciale su Amazon.