News 2 min

Fortnite diventa un musical: Epic Games acquisisce autori di Guitar Hero

Epic Games si dà alle grandi acquisizioni, e si porta a casa Harmonix, lo studio di Guitar Hero, Rock Band, Fuser e tanti altri.

Fortnite diventa un musical ed Epic Games si dà alle grandi acquisizioni portandosi a casa Harmonix, autori di titoli storici come Guitar Hero e Rock Band, tra gli altri.

Un’azienda che negli ultimi anni ha fatto cassa con Fortnite, e che adesso investe giustamente per accrescere il suo valore.

Un titolo che continua ad aggiornarsi senza sosta, e l’ultimo crossover è dedicato addirittura a Moncler, la nota casa di moda.

Ma Epic Games sta continuando a macinare esclusive, e una delle ultime è un promettente soulslike che uscirà solo sul loro store.

La notizia di oggi è appunto l’acquisizione di Harmonix, studio che di recente avevamo visto all’opera con Fuser, un altro amato gioco musicale.

Il movimento di mercato è stato confermato dalla stessa Harmonix in un comunicato ufficiale, a seguito di una serie di rumor delle ultime ore.

Mentre nel comunicato si rassicurano i fan sul fatto che i lavori sui DLC di Rock Band e Fuser non si fermeranno, scopriamo quale sarà il ruolo di Harmonix e cosa c’entra Fortnite.

Harmonix contribuirà in maniera attiva ad accrescere il metaverso del battle royale, e sarà impegnata anche nello sviluppo di contenuti all’interno di esso:

«Il nostro team lavorerà con Epic per creare dei viaggi musicali e gameplay per Fortnite. Anche se non siamo pronti per condividere alcun dettaglio, tutto il team è incredibilmente esaltato nel cominciare.»

Dopo una serie di concerti ed eventi di ogni tipo, pare proprio che ora tocchi al musical fare il suo ingresso nel battle royale.

Nel frattempo arrivano nuovi eroi all’interno di Fortnite, uno in particolare era quello più atteso di sempre al centro di numerosi leak e rumor.

Un altro leak, invece, parrebbe svelare addirittura la fine del battle royale: sarà davvero così?

E non dimenticatevi dei giochi gratis della settimana, mi raccomando!

Fan di Fortnite? Ecco il gadget più bello che potete recuperare su Amazon!