SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fortnite chi? Among Us asfalta tutti

Among Us, premiatissimo ai The Game Awards e sotto i riflettori a due anni dalla sua uscita, sta stracciando ogni record.

Advertisement

Immagine di Fortnite chi? Among Us asfalta tutti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/12/2020 alle 16:07

Uno dei grandi fenomeni videoludici di quest'epoca è sicuramente Fortnite, il battle royale di Epic Games che ha fatto segnare record di qualsiasi sorta. Tuttavia, a farsi notare per i suoi numeri stratosferici in questo 2020 è nientemeno che Among Us, il gioco indie del piccolo team InnerSloth che, uscito nel 2018, è balzato quest'anno agli onori della cronaca, complici gli streamer su Twitch che lo hanno riscoperto, portandosi anche a casa diversi premi durante i The Game Awards.

I numeri stimati da Super Data, però, sono davvero al di là di ogni più rosea aspettative per gli autori: complice anche la pandemia, il gioco che vi permette di collaborare per scovare l'impostore – o di essere l'impostore – ha avuto un boom di pubblico impressionante, diventando «con distacco il gioco più popolare di sempre in termini di utenti mensili», scrive SuperData in seguito a una sua ricerca.

In Among Us potete essere un membro della crew o l'impostore che vuole ucciderli tutti

Sulla base di che cifre viene fatta questa affermazione? Su quella di mezzo miliardo di giocatori attivi a novembre. Un numero spropositato, soprattutto per un gioco che non è totalmente free-to-play: l'edizione più remunerativa è e rimane, infatti, quella PC (che ha un prezzo di 3,99€), dalla quale proviene il 64% degli incassi, a fronte di solo il 3% della base di giocatori. Gli altri, invece, giocano da piattaforme mobile, dove il titolo è gratuito.

Leggi anche Among Us | Recensione - L'ammaliante impostore di InnerSloth, dal 2018 con furore

Considerando che ora Among Us è arrivato anche Nintendo Switch, dove ha scalato rapidamente le classifiche, la caccia all'impostore non sembra destinata a sopirsi a breve: anzi, nel prossimo futuro il gioco di InnerSloth sbarcherà anche su piattaforme Xbox, e su Xbox Game Pass per PC.

Se volete giocare Among Us su Switch per aiutare i vostri amici a scovare l'impostore (o fregarli, dipende dalla partita), vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon sulla console Lite.

Fonte dell'articolo: www.dualshockers.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong

Silksong è finalmente realtà: dopo l'attesa, il gioco tanto desiderato dai fan è ora disponibile per tutti gli appassionati della serie.

Immagine di Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass

L’ambizioso MMO sandbox lascia l’Early Access e arriva nel catalogo Game Pass, segnando un nuovo inizio per la community.

Immagine di Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

[SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?

Vogliamo sapere se chi ci legge intende mettere mano al portafogli ora che ROG Xbox Ally X ha fatto il suo ingresso sul mercato.

Immagine di [SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #3
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #4
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
  • #5
    Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.