Fortnite Capitolo 2 – Stagione 3, la nuova data di uscita

Meno di un mese e ci siamo.

A cura di Marcello Paolillo - 28 Maggio 2020 - 20:51

I fan di Fortnite stanno aspettando a braccia aperte la Stagione 3 del celebre battle royale di Epic Games.

Ora, è stato finalmente confermato attraverso il sito ufficiale dello sviluppatore che questa sarà finalmente resa disponibile a partire dalla giornata di giovedì 11 giugno 2020.

La Stagione 3 avrebbe dovuto vedere la luce diversi giorni prima (più precisamente il 4 giugno prossimo), sebbene la pandemia di coronavirus abbia poco sorprendentemente ritardato lo sviluppo.  Ragion per cui, la Stagione 2 durerà una settimana extra rispetto a quanto pianificato in precedenza.

Il debutto sarà preceduto da un evento dal vivo chiamato The Device, in programma sabato 6 giugno alle 14:00 ET (vale a dire le 20:00 di giovedì, ora italiana).

Stando a quanto reso noto in queste settimane, tra le novità previste a giugno troviamo l’acqua come il tema portante di questa terza stagione.

Fortnite Capitolo 2 – Stagione 3, la nuova data di uscita

Sembra infatti che la mappa di gioco subirà un importante stravolgimento a causa di tempesta, la quale darà alla luce aree subacquee (cancellando allo stesso tempo intere sezioni di gioco).

Ovviamente, le nuove aree acquatiche potranno essere attraversare a nuoto o tramite l’ausilio di vari veicoli (inclusi dei particolari sottomarini a forma di squalo). Infine, verranno aggiunte nuove skin a tema mai viste prima (inclusa, forse, una dedicata al celebre eroe DC Aquaman).

Vi ricordiamo anche che Fortnite sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X al lancio, come reso noto da Epic Games lo scorso 13 maggio 2020.

Ma non solo: il sito MusicMagpie ha da poco pubblicato un vero e proprio di tool che permette a tutti i naviganti di scoprire il guadagno netto (in tempo reale) del Battle Royale più giocato di sempre.

Fonte: Epic | Via MNN




TAG: Epic Games, fortnite, stagione 3