News 1 min

Focus Home Interactive acquisisce Deck 13, i creatori di The Surge

Continua la campagna acquisti di Focus Home Interactive

Focus Home Interactive ha annunciato l’acquisizione di Deck13, software house creatrice di The Surge e Lords of the Fallen. Come si legge nel comunicato stampa, Deck13 è stato un partner di lunga data di Focus Home Interactive ed ha realizzato oltre venti giochi negli ultimi diciotto anni.

Questa operazione permetterà a Focus Home Interactive di assumere il pieno controllo della proprietà intellettuale dei titoli sviluppati. Inoltre, il publisher ha acquisito il suo servizio di pubblicazione per gli studi indipendenti.

L’ultimo gioco sviluppato da Deck13 è stato The Surge 2, di cui abbiamo sentito parlare per l’ultima volta lo scorso febbraio in occasione di un aggiornamento. Nella nostra recensione, nella quale il prodotto si è aggiudicato un buon 7.9, abbiamo affermato che «The Surge 2 riesce a migliorare in toto il capitolo precedente, ma non fa quel portentoso balzo in avanti che avrebbe potuto avvicinarlo ai giganti del genere.»

Al momento, possiamo supporre che il team sia al lavoro sul suo prossimo progetto ma, sfortunatamente, non abbiamo abbastanza informazioni a riguardo. Deck13 si stava organizzando per pubblicare il JRPG Chained Echoes, dallo stile grafico che ricorda i prodotti per Super Nintendo, su PC nel 2021. In seguito a questa acquisizione, Focus Home Interactive si occuperà direttamente della sua distribuzione.

Fonte: DSOG

Non avete ancora messo le mani su The Surge 2? Potete acquistarlo qui ad un prezzo speciale!