Final Fantasy XIV, arriva la serie live action firmata Sony e Hivemind

Non si tratta della prima volta in cui Final Fantasy XIV si presta ad una serie TV: nel 2017, ricorderete, era stata lanciata Dad of Light

News
A cura di Paolo Sirio - 27 Giugno 2019 - 17:42

Sony Pictures Television e Hivemind Productions hanno annunciato di stare lavorando ad una serie TV live action di Final Fantasy XIV, in collaborazione con Square Enix.

La serie TV sarà ambientata ad Eorzea, la location principale del quattordicesimo capitolo numerato del franchise, ed includerà diversi elementi noti ai fan del gioco, tra cui i Chocobo e il debutto live action di Cid.

Final Fantasy XIV, arriva la serie live action firmata Sony e Hivemind

Gli sceneggiatori saranno Ben Lustig e Jake Thornton, che saranno anche produttori esecutivi insieme a Jason F. Brown, Sean Daniel e Dinesh Shamdasani.

Non si tratta della prima volta in cui Final Fantasy XIV si presta ad una serie TV: nel 2017, ricorderete, era stata lanciata Dad of Light, in cui un padre e un figlio approfondivano il loro rapporto tramite l’MMORPG.

Ad inizio luglio, FFXIV avrà una nuova espansione, Shadowbringers, che introdurrà molteplici contenuti inediti per il gioco di ruolo online disponibile dal 2010.

Fonte




TAG: final fantasy XIV

OffertaBestseller No. 1