Final Fantasy XIV da oggi su Xbox: i dettagli dell'open beta [Agg.]

Il viaggio di Final Fantasy XIV inizia da oggi sulle piattaforme Xbox, sulle quali è disponibile l'open beta da questo momento.

Immagine di Final Fantasy XIV da oggi su Xbox: i dettagli dell'open beta [Agg.]
Avatar

a cura di Valentino Cinefra, Francesco Corica

Aggiornamento 17/01 ore 08.02: Xbox ha rimosso il post dal suo blog ufficiale, scusandosi per l'accaduto e chiarendo che si è trattato di un errore.

La beta di Final Fantasy XIV non è dunque ancora disponibile per gli utenti sulle console di casa Microsoft: il lancio effettivamente sembrava essere stato anticipato, dato che era previsto per il prossimo febbraio.

Non appena sarà annunciata l'effettivo arrivo dell'MMO di Square Enix, vi terremo informati sulle nostre pagine.

Articolo originale: Final Fantasy XIV espande i suoi mondi esplorando quello della piattaforma gaming di Microsoft, visto che dopo una lunga attesa l'MMORPG parte dell'immortale saga di Square Enix arriva finalmente su Xbox Series X|S.

L'annuncio era arrivato nel luglio del 2023 a sorpresa, con Naoki Yoshida insieme a Phil Spencer a dare la notizia ai fan.

Yoshida ha spiegato che Microsoft ha aiutato moltissimo Square Enix, e continuerà a farlo, nello sviluppo della versione Xbox di Final Fantasy XIV. Dall'altro lato, Phil Spencer ha espresso altrettante parole positive, dicendo che «Quello che mi piace del vostro team è che mettete sempre il giocatore al centro».

Un annuncio che è servito non solo a confermare l'arrivo di uno degli MMO più popolari di sempre sulla console di Microsoft, ma anche a sottolineare una ritrovata partnership tra Square Enix e la casa di Redmond, che ultimamente sembrava essere a rischio dopo la mancata uscita di diversi titoli.

Final Fantasy XIV arriverà in versione definitiva nei prossimi mesi, mentre da oggi è disponibile l'open beta che già era stata anticipata dalle due aziende.

Su Xbox Wire è arrivata la conferma definitiva e un recap da parte di Xbox, soprattutto dedicato ai nuovi giocatori.

Il lancio odierno dell'open beta offre ai giocatori Xbox l'intera gamma di contenuti disponibili nel Free Trial, la prova gratuita che spesso è stata resa disponibile su altre piattaforme, con altri in arrivo quando arriverà la versione completa.

Questo significa, nel concreto, poter giocare A Realm Reborn e le pluripremiate espansioni Heavensward e Stormblood fino al livello 70, senza restrizioni sul tempo di gioco.

Cominciando a giocare l'open beta oggi tutti i progressi verranno mantenuti nella versione definitiva di Final Fantasy XIV su Xbox, qualora decidiate di continuare la vostra avventura. Inoltre, se siete giocatori novizi, Xbox vi consiglia anche di dare un'occhiata a questa guida per principianti.

Final Fantasy XIV è un titolo a dir poco amato e ora anche i giocatori Xbox potranno scoprirlo, e magari ci sarà qualcun altro che riuscirà addirittura a platinarlo come successo poco tempo fa.

E se poi diventerete dei nuovi fan del gioco, sappiate che su Amazon potete trovare tantissimo materiale dedicato tra cui degli artbook stupendi.