SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy VIII, la Gunblade è realtà (ma c'è un problema)

Ne vorreste una?

Advertisement

Immagine di Final Fantasy VIII, la Gunblade è realtà (ma c'è un problema)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 29/09/2021 alle 18:42

Final Fantasy VIII Remastered è diventato ufficiale ormai diverso tempo fa, a vent’anni dal suo esordio assoluto, portando nuovamente l’avventura di Squall e compagni agli occhi del pubblico.

Il gioco è stato infatti proposto con una grafica aggiornata sia su PC che console, facendosi così conoscere anche dalle  nuove generazioni di giocatori.

Vi abbiamo in ogni caso parlato ampiamente di Final Fantasy VIII Remastered appena ci è stato possibile anche sulle pagine di SpazioGames.

Senza contare anche lo speciale a cura della nostra Stefania Sperandio, nel quale l'editor-in-chief della nostra testata ci ha raccontato com'è stato vivere le vicende di Galbadia dopo venti anni.

Guarda su

Ora, un giocatore via Reddit ha pubblicato alcune foto della "sua" Gunblade, l'arma iconica del protagonista di Final Fantasy VIII.

Si tratta, per chi non lo sapesse di un vero e proprio ibrido spada-pistola, nata come l'arma prescelta dal taciturno Squall Leonhart e dal suo rivale Seifer Almasy.

La particolarità di questa versione reale dell'arma è che è stata creata grazie all'ausilio di una stampante 3D, sebbene il risultato finale sia realmente sorprendente.

Poco sotto, infatti, trovate una gallery che mostra alcuni scatti della Gunblade creata dall'utente "caros92":

final-fantasy-viii-37499.jpg final-fantasy-viii-37500.jpg final-fantasy-viii-37501.jpg

Ovviamente, trattandosi di un oggetto fan made, c'è il problema legato al fatto che non si tratta di un prodotto in vendita, né ora né mai.

In FFVIII, il funzionamento del Gunblade era piuttosto semplice e intuitivo: durante un attacco, era infatti possibile premere il il grilletto dell'arma premendo il pulsante R1 nel preciso momento in cui la lama colpiva un determinato nemico.

Avete già visto in ogni caso le differenze tra il Final Fantasy VII originale e la remastered uscita diversi anni dopo?

Sempre parlando di classici, avete già visto anche che alcuni fan hanno creato da zero un vero e proprio Final Fantasy VI Remake?

Infine, altri giocatori si sono invece sbizzarriti a trasformare gli episodi classici della saga di JRPG in opere disegnate dallo Studio Ghibli, per un risultato finale mozzafiato.

Potete ancora lanciarvi all’avventura con Final Fantasy VII Remake, vostro ad un prezzo scontato su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.