Final Fantasy VII Remake è "quasi perfetto" per Famitsu

Dopo una lunga attesa, finalmente i giocatori nipponici sono riusciti a mettere le mani sul remake dell'amato Final Fantasy VII

Immagine di Final Fantasy VII Remake è "quasi perfetto" per Famitsu
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

La nota rivista Famitsu è nelle edicole del Giappone con il numero 1637 che propone come sempre delle immancabili recensioni. Tra i titoli recensiti questa settimana sicuramente salta all’occhio Final Fantasy VII Remake, gioco che è rimasto per mesi in cima alla classifica dei prodotti più attesi dai lettori del magazine nipponico, il quale non è riuscito ad aggiudicarsi il “Perfect Score”, ma ci è andato piuttosto vicino.

Tra gli altri giochi in evidenza troviamo anche Celeste, il quale è riuscito a conquistare un buon 31/40.

final fantasy vii remake

Vi ricordiamo che Famitsu affida le valutazioni a quattro redattori diversi, assegnando così un voto complessivo in quarantesimi.

  • Bee Simulator (PS4, Switch) – 7/7/8/7 [29/40]
  • Bokuhime Project (PS4, Switch) – 7/7/7/7 [28/40]
  • Celeste (PS4, Switch) – 8/9/7/7 [31/40]
  • Final Fantasy VII Remake (PS4) – 9/10/10/10 [39/40]
  • Fly O’Clock (Switch) – 6/7/7/5 [25/40]
  • One Step from Eden (Switch) – 6/9/7/7 [29/40]
  • Q-YO Blaster (Switch) – 7/7/8/6 [28/40]

Il remake di Final Fantasy VII è riuscito a strappare al nostro Domenico Musicò un ottimo 8,8 e nella recensione abbiamo affermato che «La prima parte di Final Fantasy 7 Remake è un lavoro di altissima qualità in grado di porre una base granitica su cui costruire il prosieguo della storia, che per via del finale capzioso lascia spazio a tanti interrogativi su alcuni cambiamenti che potrebbero modificare alcune parti della storia anche al di là delle nuove integrazioni e degli approfondimenti.»

Fonte: Gematsu