Final Fantasy VII Remake, cancellato un evento in Giappone per il Coronavirus

Si tratta della seconda cancellazione di Square Enix a causa dell'epidemia cinese

Immagine di Final Fantasy VII Remake, cancellato un evento in Giappone per il Coronavirus
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Square Enix ha deciso di cancellare l’evento Another Story Battle Train dedicato a Final Fantasy VII Remake a causa delle crescenti preoccupazioni dovute al Coronavirus.

L’evento promozionale avrebbe dovuto tenersi oggi a Tokyo per far crescere l’interesse dei giocatori in attesa del debutto del titolo sul mercato.

La compagnia, infatti, non è riuscita ad organizzare la manifestazione con una sufficiente sicurezza ed ha preferito non correre alcun rischio per la salute dei partecipanti.

square enix final fantasy vii remake

Nel corso dell’evento, i giocatori avrebbero dovuto partecipare ad una speciale “caccia al tesoro” ambientata nei treni di alcune delle aree più popolate della città, tra cui Akihabara, Shinjuku, Harajuku e Ikebukuro, lungo la Yamanote Line.

Si trattava di un evento completamente gratuito al quale potevano partecipare sino a 280 persone, le quali potevano ricevere un souvenir.

Si tratta della seconda cancellazione decisa da Square Enix a causa del Coronavirus  (la prima riguarda alcune attività precedentemente previste al PAX East 2020).

Fonte: Siliconera