FIFA 20 e Call of Duty: Modern Warfare i due giochi più venduti in Europa nel 2019

Per il terzo anno di fila, FIFA è il gioco più popolare tra gli europei nell'anno solare. A incalzare il calcistico di casa EA è Call of Duty: Modern Warfare

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 16 Gennaio 2020 - 14:44

Per quanto amore la comunità videoludica manifesti verso i videogiochi story-driven o incentrati sulle campagne, i numeri confermano che a vendere di più sono sempre quelli che favoriscono un coinvolgimento più lungo – anche e soprattutto grazie all’offerta di sfide competitive online.

FIFA 20 e Call of Duty: Modern Warfare i due giochi più venduti in Europa nel 2019

Le classifiche stilate da GfK Entertainment ci rivelano così che, per il terzo anno di fila, è il calcistico FIFA (in questo caso, con FIFA 20) a essere il più venduto dell’anno in tutta Europa. A inseguirlo, nel 2019, è Call of Duty: Modern Warfare, mentre il podio viene chiuso da Mario Kart 8 Deluxe.

Per elaborare queste chart, GfK ha tenuto conto dei dati arrivati da Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Svezia, Svizzera e Spagna.

FIFA 20 e Call of Duty: Modern Warfare i due giochi più venduti in Europa nel 2019

La stessa ricerca aveva rilevato che, nella prima metà del 2019, erano stati invece FIFA 19Super New Super Mario Bros. U Deluxe i più venduti nel Vecchio Continente. Nella seconda metà, quindi, le nuove uscite hanno capovolto le chart, appropriandosi delle posizioni più alte – come nel caso di FIFA 20 e di Modern Warfare.

Fonte: VGC




TAG: Call of Duty: Modern Warfare, fifa 20

OffertaBestseller No. 1