Fallout: qualcuno ha costruito un Vault LEGO che funziona davvero!

Il Vault 111 di Fallout 4 è stato riprodotto da un giocatore totalmente con dei mattoncini LEGO, e il risultato è incredibile.

Immagine di Fallout: qualcuno ha costruito un Vault LEGO che funziona davvero!
Avatar

a cura di Martina Mollica

Quella di Fallout è una saga che ormai è entrata nell'empireo videoludico, una leggenda intramontabile che ci mette davanti alle conseguenze degli orrori della guerra, e a un futuro senza dubbio non auspicabile ma che è più realistico del previsto.

I capitoli principali della saga sono ormai fermi da un po' di tempo, con l'ultimo Fallout 4 (che potete acquistare su Amazon a prezzo scontato) che è uscito sul mercato ormai diversi anni fa, ma l'amore dei fan non è certo diminuito.

Quello che vi presentiamo in questa sede è, infatti, uno dei grandi omaggi che gli appassionati fanno alla serie, e questa volta ha proprio dell'incredibile.

Elementi iconici della saga sono indubbiamente i Vault, delle strutture sotterranee studiate anche per proteggere dei numeri circoscritti di persone dalle radiazioni derivanti dai disastri nucleari.

In particolare, il Vault 111 presente in Fallout 4 è ormai una delle cose più rappresentative del gioco, e adesso un fan ne ha creato uno di LEGO.

Come potete vedere dalle immagini qui di seguito, e dal video che trovate a questo indirizzo, la creazione è straordinariamente dettagliata, con tutte le caratteristiche tipiche della famosa struttura del gioco.

In particolare nel video abbiamo un assaggio più approfondito del movimento di apertura della porta del Vault, con tanto di luci e sirene che lo riproducono il più fedelmente possibile.

La replica è veramente minuziosa, con i caratteristici giallo e grigio della grande entrata, il numero 111 in bella vista, la rampa per entrare, le luci e la terra attorno. Tutto curato nei minimi particolari.

Ma oltre a questa stupenda riproduzione che sicuramente delizierà molti fan, bisogna riconoscere che sono molti gli appassionati che aspettano Fallout 5, e sembra che qualcosa si stia già muovendo in tal senso.

Senza contare che il quarto capitolo della saga ha un contenuto tagliato che omaggia un altro grande classico.

Infine, recentemente si è aggiornato ancora Fallout 76, e sono state introdotte tante novità.