News 2 min

Fallout New Vegas 2 potrebbe diventare realtà, nonostante tutto

Josh Sawyer di Obsidian ha parlato del suo amore per Fallout e si è detto disponibile a realizzare un altro gioco della serie dopo New Vegas.

Ipotizzare la realizzazione di un Fallout New Vegas 2 è un desiderio che i fan del classico Obsidian non hanno mai smesso di esprimere, tanto che ora qualcosa potrebbe essersi mossa nella giusta direzione.

New Vegas è infatti ancora oggi uno dei capitoli più apprezzati della serie (lo trovate nel catalogo di Xbox Game Pass Ultimate, in sconto su Amazon) e da tempo i fan chiedono di lasciare che Obsidian possa tirare fuori dal cilindro un sequel.

Mesi fa il giornalista Jeff Grubb aveva del resto reso noto che Microsoft aveva iniziato a suggerire la possibilità di lasciare che il team di sviluppo si occupasse di un nuovo capitolo.

Tuttavia, pare che sia stata la stessa Obsidian a tirarsi fuori dai giochi, negando la possibilità di poter tornare su questo franchise. Ora, però, è il director a parlare (e sono buone notizie).

Come riportato anche da Games Radar, Josh Sawyer di Obsidian Entertainment ha parlato del suo amore per Fallout e si è detto disponibile a realizzare un altro gioco della serie.

In un’intervista rilasciata a Kinda Funny Games, Sawyer – che ha lavorato come direttore del progetto e progettista principale di Fallout New Vegas –  è stato chiesto se amerebbe lavorare su un altro capitolo della serie.

Nella sua risposta, Sawyer descrive l’esperienza della realizzazione di Fallout New Vegas come “super appagante” e “super fantastica” e dice che potrebbe tornare alla serie se si presentasse l’occasione.

«Adoro Fallout, adoro l’ambientazione, mi ci vedrei bene a lavorarci di nuovo, ma vedremo dove mi porterà il futuro», ha spiegato l’autore.

Se dovesse esserci ulteriori novità su un possibile Fallout New Vegas 2, vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine. Nel frattempo, toccherà “accontentarsi” di Fallout 5, confermato ufficialmente (anche se uscirà tra moltissimo tempo).

Obsidian nel mentre ha creato Grounded, il quale è uscito completamente dall’Early Access il mese scorso. Nella nostra recensione lo abbiamo definito «un’esperienza tanto divertente quanto differente dalle logiche dei survival più classici».