Fallout 4 incontra Silent Hill (e non avrete bisogno d'altro)

L'RPG Bethesda diventa un incubo a occhi aperti.

Immagine di Fallout 4 incontra Silent Hill (e non avrete bisogno d'altro)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fallout 4 è un gioco che non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi dell'ultimo capitolo della serie regolare di RPG post-apocalittici di Bethesda.

Il gioco ha infatti ricevuto con gli anni solo uno spin-off online slegato però dalla serie principale, ossia l'ormai noto Fallout 76.

L’ultimo aggiornamento dedicato all'MMO, chiamato Regno d’Acciaio, non ha assolutamente deluso le aspettative, come vi abbiamo spiegato anche nella nostra recensione.

Vero anche che di recente i fan di Fallout 4 hanno pianto una triste dipartita, visto che River, il pastore tedesco “interprete” del cane Dogmeat, è morto.

Messe da parte le lacrime, Wccftech ha riportato la notizia che è da poco disponibile il secondo episodio di Whispering Hills, la mod horror di Fallout 4 ispirata nientemeno che a Silent Hill.

Il nuovo episodio è stato reso disponibile come parte dell'aggiornamento 5.0, che include anche una colonna sonora nuova di zecca.

Ecco, poco sotto, i dettagli dell'episodio 2 di Fallout 4 Whispering Hills:

  • Una nuova location, l'Ospedale Alchemilla, oltre a una grande nuova parte della città.
  • Se vi trovate all'interno di Whispering Hills, andate alla Midwitch Elementary Shool Basement e quindi aggiornate la mod dall'episodio 1 all'episodio 2.
  • Non aggiornate il gioco mentre ti trovi in città.
  • Non utilizzate le mod Follower con la città di Whispering Hills.
  • Aggiunta nuova musica in sostituzione della vecchia.
  • Risolti vari bug.

La mod di Fallout 4 Whispering Hills è in lavorazione da alcune settimane, rimodellando l'esperienza di gioco come fosse parte della serie di Silent Hill.

Elementi tradizionali del franchise Konami come la fitta nebbia, strani suoni e mostri ripugnanti (inclusi Siren Head, Mumblers, Ghoul, le Infermiere e i Twin head Screamers) faranno il resto.

Ricordiamo che su SpazioGames trovate da alcuni giorni anche la nostra classifica dei migliori capitoli della serie di Fallout.

Ma non solo: avete letto che da poco Bethesda ha alzato il sipario sulle note sulla patch dell’aggiornamento 1.5.5.8 di Fallout 76?

Se amate i titoli MMO Bethesda, date un’occhiata anche la nostra recensione di The Elder Scrolls Online Blackwood.

Fan dei giochi targati Bethesda? DOOM Eternal di id Software è ora disponibile ad un prezzo stracciato!