Ex Bungie fonda ProbablyMonsters, titoli tripla-A dai veterani di Destiny

L'ex CEO della software house di Bellevue Harold Ryan ha infatti fondato una nuova compagnia chiamata ProbablyMonsters, una startup con sede a Seattle

News
A cura di Paolo Sirio - 13 Ottobre 2019 - 18:25

Momento di grandi movimenti intorno a Destiny, sia all’interno di Bungie che all’esterno.

L’ex CEO della software house di Bellevue Harold Ryan ha infatti fondato una nuova compagnia chiamata ProbablyMonsters, una startup con sede a Seattle.

Questa compagnia si definisce come “sviluppatore di studi” più che di giochi in se ed è ad ora la casa di due studi tripla-A. Il primo, FireWalk Studios, può contare sul game director Ryan Ellis, ex creative director di Destiny.

Il secondo, Cauldron Studios, è incentrato sulla figura del game director CJ Cowan, che è stato a capo dei DLC del primo capitolo della serie fantascientifica.

ProbablyMonsters esiste ormai da alcuni anni sebbene non si sia mai esposta pubblicamente, può contare su 70 dipendenti divisi tra i due team e si è assicurata due contratti da $50 milioni con grandi publisher per i suoi attuali progetti.

Per cui, in sintesi, potremo vedere presto (ma non troppo: si parla di produzioni per la prossima generazione) i frutti di questo lavoro: curiosi di saperne di più?

Fonte




TAG: Bungie, destiny, probablymonsters