ESportFest annuncia i vincitori della prima edizione

Grande successo per EsportFest, la manifestazione dedicata agli esport, tenutasi dal 7 all’8 di dicembre al Palazzo dei Congressi di Roma EUR

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 9 Dicembre 2019 - 8:31

Si è conclusa con successo la prima edizione di “EsportFest”, manifestazione interamente dedicata agli esport: oltre 2000 persone – dato eclatante per un evento di settore – hanno preso parte a tutti gli appuntamenti e i tornei in calendario nella due giorni romana.

esportfest

L’“ESL Vodafone Championship”, il più grande torneo di esport in Italia, ha visto la conclusione della Winter Season con l’annuncio dei campioni nazionali: i Moba Rog si sono imposti in  League of Legends, Roberto “Rob” Botinaj ha conquistato il titolo di campione italiano per Clash Royale, giocato – per la prima volta su Roma – al massimo delle prestazioni grazie alla rete 5G di Vodafone.

Si è conclusa anche la fase finale dell’ESL Campionato nazionale PlayStation, alla sua prima edizione: campioni italiani di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege sono gli Outplayed mentre, a trionfare in Crash Team Racing Nitro Fueled è stato   Simone “oxide95_the_best” Bertini.

Infine, per la tappa di preselezione della eNazionale e-foot che rappresenterà l’Italia agli eEuro 2020, hanno vinto Giuseppe “RaissForever_10” Frigerio e Salvatore Sasinho_Digiac” Di Giacomo. Entrambi competeranno nelle finali di Coverciano a gennaio insieme ad altri 14 giocatori, per conquistare uno dei 4 posti nel team che giocherà il primo campionato europeo sui campi virtuali di Pro Evolution Soccer.

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: esportfest