News 2 min

All’eSport Palace di Bergamo maratona di tornei (con montepremi) per 24 ore: ecco come partecipare

La casa degli eSport in Italia ha aperto le iscrizioni per una maratona di tornei con in palio 5.000€: ecco come potete partecipare

Se siete amanti degli eSport e pensate di essere, soprattutto, tra i migliori nella vostra categoria, l’eSport Palace di Bergamo è il posto dove dimostrarlo. La casa degli eSport italiana ha infatti aperto le iscrizioni per una maratona di tornei da 24 ore che metteranno in palio un montepremi di 5.000€.

Organizzata da The Gaming Boss ASD con la collaborazione di Esport Palace, AK Informatica, Tom’s Hardware e GEC, la manifestazione vuole promuovere le competizioni videoludiche e si terrà a partire dalle ore 20.00 di venerdì 25 settembre, fino alle ore 20.00 di sabato 26 settembre. Gli sponsor che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento sono IntelLogitech GNVIDIARed BullVetitia.

Un evento di questa portata non poteva che avere un presentatore d’eccezione: Daniele Bossari, appassionato del mondo dei videogiochi e già conduttore del programma “House of Esports”. Presenti all’evento anche diversi influencer di settore come Amos Laurito, Himorta, Ale e Piè e tanti altri ospiti a sorpresa.

I tornei saranno dedicati ai maggiori eSport del momento, ossia:

  • Fortnite
  • Call of Duty: Warzone
  • Assetto Corsa
  • League of Legends

Se ritenete di essere dei fuoriclasse in una di queste discipline videoludiche e vi sentite pronti a confrontarvi con altri giocatori all’eSport Palace, ecco come fare a iscrivervi.

Come posso partecipare?

Per iscrivervi dovete essere residenti nel territorio italiano e aver compiuto almeno 18 anni. Dovete non essere mai stati bannati da competizioni ufficiali ed essere tesserati GEC (potete farlo prima dell’inizio della competizione).

Appurato che abbiate tutti i requisiti, potete candidarvi sul sito ufficiale che trovate al link di seguito fino alle ore 18.00 di venerdì 18 settembre. Per farlo, selezionate il gioco per cui vorreste partecipare e compilate il form con tutti i dati richiesti.

I giocatori candidati saranno selezionati attraverso un sorteggio e assegnati a uno dei quattro team che si affronteranno per ciascuna disciplina. Il sorteggio avverrà dal vivo e sarà trasmesso in diretta sul canale Twitch dell’eSport Palace (a questo link) il 19 settembre alle 18.00.

Trovate ulteriori dettagli sul regolamento direttamente sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Montepremi della competizione

In base alla classifica finale, che sarà stilata al termine delle 24 ore di competizione, i premi saranno così suddivisi:

  • 1° team classificato: 3000 euro
  • 2° team classificato: 1500 euro
  • 3° team classificato: 500 euro
  • 4° team classificato: componentistica hardware Logitech per un valore di 300 euro

Se dovesse esserci parità, si procedere a conteggiare i risultati negli scontri diretti tra i team coinvolti. Se ci fosse ancora parità, si terrà uno spareggio 1 v 1 su un gioco selezionato arbitrariamente dagli organizzatori.

In bocca al lupo a tutti i candidati e ai partecipanti dalla redazione di SpazioGames!