News 2 min

Esclusiva Xbox rimossa dallo store dopo soli 4 anni

Forza Motorsport 7 sta per essere rimosso permanentemente dallo store Xbox.

Microsoft ha appena annunciato che Forza Motorsport 7, l’ultimo capitolo principale della simulazione automobilistica in esclusiva, ha appena raggiunto la fase end of life.

Questo significa che a breve non sarà più possibile acquistare Forza Motorsport 7: il titolo di Turn 10 sarà rimosso da Xbox Store, rendendo impossibile ottenerne anche i contenuti aggiuntivi.

Al momento non abbiamo molte notizie sul prossimo capitolo della serie, ma gli sviluppatori hanno anticipato che sarà disponibile su Xbox Game Pass e che sarà una reimmaginazione del franchise.

Il titolo dovrebbe uscire in esclusiva su Xbox Series X, nonostante un indizio sembrasse aver anticipato la possibile uscita su Xbox One.

Come riportato da Eurogamer.net, Turn 10 ha ammesso sui propri profili social che, come accaduto per i precedenti capitoli della serie, la situazione è stata necessaria per via di problemi legati alla durata delle licenze.

Dopo soli 4 anni, Forza Motorsport 7 non sarà dunque più acquistabile su Xbox Store: il titolo sarà rimosso ufficialmente a partire dal 15 settembre.

Gli sviluppatori hanno comunque voluto pensare anche agli utenti che hanno giocato gratis con Xbox Game Pass, ma che hanno poi deciso di acquistare contenuti aggiuntivi, rendendo comunque possibile continuare ad averlo per sempre.

Se avevate infatti acquistato dei DLC di Forza Motorsport 7, precedentemente a questo annuncio, Microsoft invierà entro il 2 agosto un token con incluso un codice per ottenere permanentemente il gioco senza costi aggiuntivi.

Nel caso non doveste riceverlo entro questa data, Turn 10 suggerisce di contattare il supporto di Microsoft per risolvere il problema e poter ricevere il token.

Xbox ha inoltre deciso di offrire il gioco con il 75% di sconto: cliccando qui potete acquistare Forza Motorsport 7 a soli 9,99€ fino al 15 settembre, giornata in cui lascerà per sempre lo store.

Nel frattempo, gli appassionati stanno aspettando con ansia Forza Horizon 5, il capitolo open world mostrato nel dettaglio durante l’ultima conferenza E3 di Microsoft e Bethesda.

Il titolo sarà ambientato in Messico ed ha rappresentato il primo vero assaggio di grafica next-gen su Xbox Series X.

Forza Horizon 5 sarà disponibile anche per gli utenti PC: sono già stati svelati i requisiti sorprendenti, ma per i motivi giusti.

Se volete provare Forza Motorsport 7 prima che abbandoni lo store, potete acquistare 1 mese di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate su Amazon.