Epic Games Store riconfermato per i dispositivi mobile

Potrebbe essere una valida alternativa all'ecosistema

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 3 Giugno 2020 - 11:38

Quando Epic Games Store è stato lanciato nel dicembre del 2018, Tim Sweeney, CEO di Epic Games, aveva parlato della possibilità del suo ingresso anche nel mondo dei dispositivi mobili. Da allora, tuttavia, non è stato fornito alcun aggiornamento a riguardo.

epic games store

Intervistato da Gamespot in occasione dell’evento Play For All, Sweeney ha affermato: «In futuro vorremmo portare lo Store anche su iOS ed arriverà sicuramente su Android. Pensiamo che sia un buon modo per aiutare l’industria ad andare avanti e dimostra come Epic abbia imparato ad operare come una piattaforma di distribuzione su PC ed Android dopo aver costruito una vasta community intorno a Fortnite come sviluppatore di videogiochi. Ora, come abbiamo fatto in precedenza con diverse cose dall’Unreal Engine ai servizi Epic Online, offriremo la possibilità a tutte le altre software house di usare questi strumenti per realizzare i loro giochi e fornire un’alternativa davvero interessante all’ecosistema.»

Nonostante Google Play ed App Store, ovviamente, siano molto radicati nelle abitudini degli utenti mobili, Epic Games potrebbe offrire potenzialmente un’alternativa molto vantaggiosa per tutti, anche se questo, ovviamente, richiederà molto lavoro.

La compagnia continua a promuovere fortemente il suo store online su PC. Proprio questa mattina vi abbiamo informato che A Total War Saga: Troy sarà acquistabile esclusivamente per un anno su Epic Games Store, oltre a poter essere riscattato gratuitamente durante le prime 24 ore di commercializzazione.

Fonte: Gaming Bolt




TAG: android, Epic Games Store, ios, mobile