A Total War Saga: Troy gratis su Epic Games Store per le prime 24 ore

Una grande opportunità per avere il nuovo capitolo di Total War gratuitamente al lancio

TRAILER
A cura di Antonello Buzzi - 3 Giugno 2020 - 9:03

Il prossimo importante titolo di Creative Assembly, A Total War Saga: Troy, sarà lanciato il 13 agosto di quest’anno.

Il titolo sarà acquistabile esclusivamente su Epic Games Store per un anno. Tuttavia, per le prime 24 ore, sarà possibile riscattarne una copia gratuitamente sul popolare store digitale di casa Epic Games. Un messaggio apparso sul blog ufficiale spiega le motivazioni che hanno portato alla scelta dell’esclusività, facendo notare che si trattava di «un’opportunità per Troy in particolare.»

Come sviluppatori apprezziamo davvero i nostri fan esistenti, ma allo stesso tempo vogliamo raggiungere un nuovo pubblico e far giocare il titolo al maggior numero di persone possibile. Come azienda, questo significa posizionare Total War su nuove piattaforme in modo che possa raggiungere più giocatori possibile. Questa visione giustifica la scelta effettuata ed il nostro obiettivo è quello di far uscire i futuri capitoli della serie contemporaneamente sul maggior numero di store online.

Inoltre, la prenotazione del titolo non era ancora presente su Steam, quindi non c’è stato il rischio che qualcuno acquistasse il prodotto sullo store di Valve e dovesse aspettare. Epic Games ha contattato Sega per proporre un contratto di esclusività, inoltre pagherà direttamente alla software house le copie che saranno offerte gratuitamente per le prime 24 ore.

Come accennato, e come altri del settore, l’esigenza di esplorare altri negozi online nasce dalla voglia di non essere limitati solo a Steam. Vogliamo anche diversificare la nostra attività. In effetti, vogliamo che i nostri giochi vengano inseriti sul maggior numero di store online possibile. A lungo termine, intendiamo espandere la distribuzione dei titoli facenti parte della serie Total War. Questo accordo ci consente di avere un ottimo modo per provare altre piattaforme, come Epic, per vedere cosa funziona per noi e cosa no. Ci offre la possibilità di farci un’idea di cosa è richiesto per espanderci su altre piattaforme e per voi è relativamente privo di rischi, dato che il gioco sarà riscattabile gratuitamente sul proprio account nel corso delle prime 24 ore.

La software house ha inoltre chiesto che, indipendentemente da quello che provano gli utenti a riguardo, di «rivolgere le eventuali critiche allo studio nella sua interezza e non ai singoli dipendenti che è possibile rintracciare sui vari social media. Sappiamo che è una cosa inaspettata, ma i singoli individui non saranno in grado di cambiare nulla e probabilmente non saranno stati neppure coinvolti nella decisione.»

Ispirato all’Iliade e concentrato sulla celeberrima guerra di Troia, A Total War Saga: Troy ci permetterà di vestire i panni di eri come Achille, Ettore e Menelao durante il conflitto.

Per maggiori dettagli inerenti il prodotto vi consigliamo di consultare la nostra scheda dedicata.

Fonte: Gaming Bolt




TAG: a total war saga: troy, creative assembly, sega, Total War