News 1 min

Epic Games Store avrà successo, Google Stadia no: parlano gli sviluppatori

Un sondaggio condotto alla GDC rivela che gli sviluppatori credono nel successo di Epic Games Store, molto meno in quello di Google Stadia

Un sondaggio annuale condotto alla GDC rivela che gli sviluppatori credono nel successo di Epic Games Store, molto meno in quello di Google Stadia.

In una porzione del sondaggio dedicato alla ‘guerra degli store digitali’, viene indicato che la maggioranza degli sviluppatori (25%) ritiene che il 15% sia una royalty più adeguata per la vendita su Steam in luogo dell’attuale 30%.

Questa percentuale è l’oggetto originale del contendere tra Epic Games Store, che trattiene soltanto il 12% sulle vendite, e il rivale Steam. E infatti solo il 6% degli sviluppatori è contento delle cose così come sono.

A tal proposito, il 40% dei partecipanti ritiene che lo store dei creatori di Fortnite avrà successo sul lungo termine, contro il 35% che ha risposto “forse”, il 18% che “non sa” rispondere e il 7% contrario a questa ipotesi.

epic games store gamescom 2019

Situazione diametralmente opposta per un’altra novità del 2019, ovvero Google Stadia; solo l’11% ha risposto “sì” alla domanda se crede che la piattaforma di cloud gaming avrà successo, contro il 36% di “forse”, il 33% di “no” e il 20% di “non so”.

Ciò non cambia l’impegno di Google sul suo servizio, testimoniato dal fatto che nel 2020 saranno lanciati oltre 120 giochi e 10 dei quali saranno in esclusiva a tempo.

Fonte | WCCFTech