Elden Ring sfugge (molto) di mano e diventa l'epico video per le finali NBA

Il noto sito di informazione sportiva B/R ha deciso di preparsi alle finali NBA ricreando l'introduzione di Elden Ring a modo suo.

Immagine di Elden Ring sfugge (molto) di mano e diventa l'epico video per le finali NBA
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nonostante sia uscito ormai da diversi mesi, Elden Ring è ancora senza dubbio un tormentone del 2022 videoludico. Il titolo di FromSoftware, che ha fatto avvicinare al mondo dei cosiddetti soulslike anche tutti coloro che prima non avevano osato pensare di farlo – grazie a un'esperienza open world che consente un approccio un po' più ai propri ritmi – ha avuto un grande successo di vendite e di critica, al punto che per molti è il GOTY già annunciato.

Questo gli ha permesso di essere un'icona dei videogiochi nel 2022, arrivando ben al di fuori della sola nicchia (se così vogliamo ancora chiamarla) della nostra industria. L'ultimo esempio arriva dagli Stati Uniti, che si preparano alle finali NBA. Come lo fanno? Prendendo l'introduzione di Elden Ring e riadattandola con le star del basket.

L'idea è arrivata da Bleacher Report, popolare sito specializzato con milioni di follower in tutto il mondo che, per preparare i suoi lettori al via delle finali, ha deciso di popolare il grande basket made in USA di... cestisti senzaluce.

Il risultato è un video che è stato doppiato perfino imitando la voce apocalittica e a tratti tremolante che tutti abbiamo sentito nel prologo del gioco firmato da Hidetaka Miyazaki, dove si cantano le gesta dei signori dell'NBA («King James l'eterno» è degna degli annali dello sport) e di coloro che anelano il trofeo finale: l'NBA Ring, ovviamente.

Potete vedere di seguito il peculiare video, che probabilmente vi strapperà qualche sorriso – a maggior ragione se siete appassionati di NBA.

Elden Ring (lo trovate come sempre su Amazon) è stato uno dei temi caldi anche della nostra approfondita chiacchierata con la divisione italiana di Bandai Namco: in compagnia del ramo nostrano del celebre publisher, infatti, abbiamo parlato del successo del titolo di FromSoftware, ma anche dell'importanza della riconoscibilità per un'etichetta di videogiochi, se messa fianco a fianco con la necessità di ampliare il proprio portfolio.

In merito al gioco, invece, vi raccomandiamo di tuffarvi nella recensione senza spoiler del nostro critico Domenico Musicò, che ha premiato l'opera di From in modo convinto, pur senza mancare di sottolineare alcuni dei difetti che il gioco porti con sé.

Se, invece, state avendo qualche difficoltà nell'Interregno, tuffatevi nella nostra guida con tutti i consigli utili a sopravvivere e far valere le vostre ragioni di Senzaluce.