SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring "accoglie" anche i Clicker di The Last of Us (e li svela Neil Druckmann)

Neil Druckmann ha ricreato gli inquietanti Clicker anche su Elden Ring.

Advertisement

Immagine di Elden Ring "accoglie" anche i Clicker di The Last of Us (e li svela Neil Druckmann)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 11/03/2022 alle 09:54

L'Interregno di Elden Ring è un mondo aperto ricco di pericoli e creature spaventose, ma anche i personaggi creati dai giocatori possono raggiungere un aspetto particolarmente inquietante.

Tra i fan che si stanno godendo l'ultima pericolosa avventura di FromSoftware c'è anche Neil Druckmann, il director di The Last of Us Part II che ha deciso di riportare in vita uno degli infetti più inquietanti del capolavoro di Naughty Dog: stiamo naturalmente parlando dei letali Clicker.

Se nei loro videogiochi originali sono tra le creature non solo più pericolose, ma anche ricche di dettagli nascosti che possono sfuggire ai giocatori, in questo caso potrebbero addirittura diventare gli eroi di questo nuovo mondo.

Come riportato da DualShockers, il director ha infatti deciso di utilizzare a suo vantaggio le numerose opzioni per la personalizzazione dell'armatura, creando un Senzaluce a dir poco spaventoso ma altrettanto familiare.

L'equipaggiamento del protagonista ideato da Neil Druckmann presenta infatti sul suo corpo molteplici funghi che richiamano i Cordyceps presenti nell'universo di The Last of Us, dando così vita a un inquietante Clicker anche nell'Interregno.

Lo stesso director non ha voluto nascondere l'ispirazione della sua creazione, mostrando pubblicamente il lavoro finito ai suoi follower: ve lo riproporremo di seguito.

Cannot get X.com oEmbed

Come prevedibile a causa del suo aspetto, questa «armatura» non garantisce molti bonus per la difesa, ma consentirà al Senzaluce di Neil Druckmann di guadagnare vitalità, immunità e concentrazione: tutte qualità decisamente appropriate per un Clicker.

Non è inoltre la prima volta che il director paragona i funghi dell'Interregno al Cordyceps: già in occasione del lancio di Elden Ring si era divertito in quella che lui ha definito la «Clicker Land».

Cannot get X.com oEmbed

Chissà cosa ne penserebbe Hidetaka Miyazaki dell'arrivo dei Clicker in Elden Ring: dopo aver ammesso che il periodo di lancio è stato molto stressante, sarà sicuramente soddisfatto di vedere il titolo apprezzato anche da altri colleghi importanti.

Nonostante si tratti di un gioco estremamente difficile, ci sono utenti che sono già riusciti a compiere imprese incredibili: Elden Ring è stato battuto addirittura in meno di un'ora.

Se volete divertirvi anche voi a creare personaggi inquietanti nell'ultimo capolavoro di From Software, su Amazon potete recuperare la bellissima Launch Edition di Elden Ring al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: www.dualshockers.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.