News 1 min

UEFA eEURO 2020: l’Italia vola alla fase finale

Il campionato europeo su eFootball PES 2020 continua e gli Azzurri avanzano

Continua il cammino dell’Italia nella competizione UEFA eEuro 2020, il campionato europeo di eFoot che si tiene in eFootball PES 2020, il gioco di calcio firmato dalla giapponese Konami.

Gli Azzurri della eNazionale TIMVISION PES hanno infatti trionfato nel loro girone, il che significa che avanzano alla prossima fase, quella finale, della competizione.

La squadra è composta da Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu. Nel girone di ritorno, i ragazzi italiani hanno battuto nell’ordine l’Ucraina (4-2), le Isole Faroe (8-1), il Galles (6-0) e l’Andorra (6-1), imponendosi con una striscia di successi che si è arrestata solo per il passo falso commesso contro il Montenegro (1-3).

Proprio i montenegrini sono stati i veri rivali degli Azzurri nel girone, che anche all’andata non erano andati oltre l’1-1 e che chiudono il girone secondi, a soli 2 punti di distanza. Così, il Montenegro giocherà i play-off per proseguire, mentre l’Italia accederà direttamente alla fase finale.

Di seguito, la classifica del girone concluso, con le statistiche che sono, nell’ordine, partite giocate (MP), punti totali (PTS), vittorie (W), pareggi (D), sconfitte (L) e differenza reti (GD).

Non possiamo che augurarci che il cammino dell’Italia nel campionato prosegua trionfalmente e che i nostri connazionali portino a casa l’alloro virtuale concesso dall’UEFA.

Fonte: Comunicato stampa