eFootball, che fine ha fatto la Master League? Ci sono (due) brutte notizie

eFootball non è partito esattamente con il piede giusto, ma la Master League potrebbe risollevare la situazione. Ma non arriverà presto.

Immagine di eFootball, che fine ha fatto la Master League? Ci sono (due) brutte notizie
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La storia di eFootball non è esattamente delle più felici, ma la nuova versione del calcio secondo Konami sembra si stia risollevando.

Il rivale di FIFA, che potete sostenere tramite Amazon, ha scelto una soluzione innovativa per il segmento di riferimento, con l'ormai famigerata formula del game as a service.

eFootball si sta aggiornando moltissimo, e proprio uno degli ultimi update più recenti ha cambiato parecchie cose all'interno del titolo sportivo.

Col tempo, lentamente, il videogioco di Konami sta recuperando il suo antico smalto e diventa sempre più interessante, come vi raccontavamo in un nostro speciale.

Ma i passi falsi sono dietro l'angolo, e ce n'è uno che potrebbe davvero dare molto fastidio ai giocatori.

Come riporta VGC, l'attesa modalità Master League si farà attendere più del previsto. Molto di più: Konami ha confermato che eFootball non riceverà una modalità Master League fino al 2023.

La modalità, popolarissima tra i fan da quando la serie era conosciuta come Pro Evolution Soccer, è la modalità carriera in cui i giocatori prendono il controllo di una squadra e la migliorano, acquistando e vendendo giocatori vincendo campionati e coppe.

Purtroppo, come riportato anche dall'account Twitter ufficiale, i giocatori dovranno attendere il prossimo anno per poter iniziare la propria vita calcistica personale:

E, se non bastasse questa brutta notizia, Konami ha confermato che la Master League sarà un DLC a pagamento per eFootball.

Ma, per fortuna, ci sono anche dei contenuti gratuiti che arriveranno nel corso dell'anno. Arriveranno i Lobby Team con la possibilità di giocare partite private create in Dream Team, e nella parte finale dell'anno arriveranno alcune funzioni di editing e il cross-play tra PC e console.

Vediamo come queste novità verranno accolte dalla community. Intanto anche FIFA si prepara ad una rivoluzione, a partire dallo storico cambio di nome dal prossimo videogioco della serie.

Relativamente a questo, 2K si sta muovendo per fornire una concorrenza ad Electronic Arts, e qualcosa sta per succedere.