News 2 min

eFootball 2022 “ruba” una nuova squadra in Serie A a FIFA 23: è ufficiale

Konami ha firmato una nuova partnership importante con l'AC Monza per eFootball 2022.

Una nuova squadra di Serie A è pronta ad aggiungersi al roster di licenze ufficiali di eFootball 2022, strappando così un altro team importante a FIFA 23 in vista del nuovo campionato della massima serie calcistica italiana.

Konami ha infatti annunciato di aver raggiunto una nuova partnership con l’AC Monza, la squadra neo-promossa in Serie A guidata da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che, nello scorso campionato, è stato uno dei pochi team con licenza per la Serie B di FIFA 22 (potete acquistare FIFA Points con download immediato su Amazon).

Si tratta dunque di una collaborazione importante per il prossimo anno, che si va ad aggiungere alla già imponente selezione di licenze relative alle squadre italiane e non solo.

Come riportato dal Corriere dello Sport, la partnership comporterà l’inclusione dell’AC Monza nel roster di squadre disponibili nella prossima stagione sportiva, facendo così parte della nuova competizione eSport: significa che l’accordo si concretizzerà nel campionato 2022/23.

La partnership include attività di marketing, calciatori e diritti per la scena eSport, oltre a una completa scansione 3D della squadra per garantire il massimo realismo a tutti i suoi sostenitori.

Il presidente di Konami Digital Entertainment, Naoki Morita, ha commentato con entusiasmo la partnership con un club così ambizioso e che, come ricordato sui social dagli sviluppatori di eFootball 2022, ha raggiunto per la prima volta in tutta la sua storia la promozione in Serie A:

«Grazie alla nuova partnership con AC Monza, siamo convinti di poter raggiungere un numero ancora più ampio di appassionati e giocatori, in Italia e non solo. Ci auguriamo una lunga e fruttuosa collaborazione».

Anche Adriano Galliani, amministratore delegato della squadra di Monza, ha voluto sottolineare quanto questo accordo sia di vitale importanza per permettere alla squadra di espandersi:

 «È un grande onore unirsi agli altri top Club italiani e internazionali che già collaborano con Konami.

Questo accordo consente all’AC Monza di espandere il proprio marchio in tutto il mondo e siamo convinti che entrambe le parti trarranno grande beneficio dalla partnership».

La squadra neo-promossa si unirà dunque a una lista di squadre in continua espansione, che proprio nelle scorse settimane aveva annunciato anche una nuova partnership importante con gli attuali campioni d’Italia.

Il Milan ha infatti scelto proprio eFootball 2022 per puntare tutto sui videogiochi, siglando un accordo molto importante per il free-to-play di casa Konami.

Ricordiamo che gli sviluppatori hanno recentemente fatto il punto della situazione sui futuri aggiornamenti in arrivo, svelando però brutte notizie sull’arrivo dell’attesissima Master League.