News 1 min

EA: stiamo lavorando da un po’ con la next-gen, siamo impazienti

Electronic Arts sta lavorando da qualche tempo sulle console next-gen e non vede l'ora che arrivino sul mercato

Il mondo dei videogiochi guarda alla next-gen, ma con calma: nelle scorse ore, abbiamo visto i nuovi traguardi raggiunti da PlayStation 4 e Nintendo Switch, mentre PlayStation 5 e la futura Xbox Scarlett aleggiano silenziosamente all’orizzonte.

Proprio in merito alla prossima generazione di console si è espressa Electronic Arts, che davanti agli investitori ha fatto il punto con le dichiarazioni di Blake Jorgensen, chief financial officer della compagnia.

electronic arts hq

Tra le altre cose, Jorgensen ha confermato che EA sta già lavorando a giochi next-gen, e ha aggiunto che «è ovvio, tutti lo stanno già facendo». Secondo Jorgensen:

Siamo concentrati su questo spostamento, sul costruire videogiochi per il prossimo anno sulla prossima generazione. Penso sia una cosa ovvia, penso che tutti nell’industria lo stiano facendo. Come accaduto in passato, non tutti i giochi arriveranno subito sulla next-gen. E, ovviamente, giochi come Madden dovranno essere disponibili appena ci sarà la console, non quando arriverebbe normalmente Madden. Siamo davvero entusiasti e stiamo lavorando già da un po’ con la next-gen.

Vi ricordiamo che PS5 non ha ancora una finestra di lancio precisa (a eccezione del fatto che sicuramente non arriverà nel 2019), mentre Xbox Scarlett sbarcherà sul mercato a fine 2020, accompagnata da Halo Infinite.

Fonte: Wccftech