eShop Nintendo Update

Avatar

a cura di Doctor.Oz

Dopo la mangereccia pausa natalizia, torna anche la rubrica dedicata alle novità settimanali del Nintendo eShop. Questa sarà una settimana un po’ sorniona, lo diciamo subito, nel quale mancheranno titoli che vi faranno gridare dallo stupore. Ci sarà qualche apprezzabile nuova release e qualche sconto interessante, ma che verranno concentrate sull’ammiraglia di casa Nintendo e non sul 3DS, con un parco giochi un po’ povero questa settimana. Ma andiamo a vedere l’offerta nel dettaglio.
Per quanto riguarda i giochi presentati questa settimana, partiamo subito con una simpatica novità. A partire da oggi sarà presente sull’eShop un interessante platform già apparso su PS4 e Xbox One: parliamo di Chariot, presentato al prezzo di 14.99 euro. Colorato e basato su una fisicità che ricorda molto da vicino quella di Little Big Planet, potrebbe essere una deliziosa scoperta per gli appassionati di platform. Altra novità in versione digital è un altro platform, seguito di Knytt e Knytt Stories. Parliamo di Knytt Underground che in molti ricorderanno perché già recensito sulle nostre pagine. Platform geniale, dal level design ispirato e dalle meccaniche rilassanti, ha saputo emergere nella giungla di platform meritandosi un bel voto. Se volete acquistarlo, sarà vostro a 19.99 euro
Ora passiamo a quelli più stagionati o alle nuove leve che vogliono cimentarsi con i giochi del passato e parliamo di Virtual Console. Questa settimana i titoli non sono dei migliori ma ve li segnaliamo comunque. Appaiono su eShop al prezzo di 4.99 euro cadauno, Dig Dug, gioco arcade del 1982 ispirato a Pac-Man, e Lode Runner, platform 8-bit presentato per la prima volta nel 1983.
Per 3DS, invece, segnaliamo tra le novità presenti in catalogo il dimenticabilissimo Classic Card Games al prezzo di 6.99 euro, un gioco che raccoglie diversi giochi di carte al proprio interno.
Ora passiamo alle offerte e ai contenuti aggiuntivi presentati questa settimana. Tra quelli più degni di nota ne segnaliamo solo alcuni. Gli altri li troverete nella lista in fondo all’articolo. Ai primi posti segnaliamo lo strategico Cubemen 2 che passa da 7.99 euro a 4.99 euro e l’interessante Paper Monsters Recut che passa da 6.49 euro a 3.29 euro. A seguire un titolo che è stato presentato qualche rubrica fa, Tested with Robots , che passa da 10.00 euro a 5.00 euro. Forse il più interessante titolo in sconto questa settimana è Trine 2: Director’s Cut che passa da 16.99 euro a 8.49 euro. Segnaliamo anche un simpatico trittico di giochi che permettono di averli scontati se si possiede almeno un dei tre. Parliamo di Tetrobot & Co. , Puddle e Wooden Sen’SeY che passano alla metà del prezzo regolare qualora si possedesse uno degli altri due rimanenti. 
Per quello che riguarda gli oggetti aggiuntivi, segnaliamo due temi in particolare per 3DS che alcuni fan sapranno apprezzare moltissimo e parliamo dei temi  Game & Watch (Colourful)  e Zelda: Skyward Sword: The Impending Battle. Entrambi, lo ricordiamo, saranno al prezzo di 1.99 euro.

Settimana dietetica dopo le grandi abbuffate natalizie, ma del resto non ci aspettavamo nulla di più. A spiccare tra i titoli resi disponibili (forse anche perché gli unici) sono Chariot e Knytt Undergroud che faranno la gioia di alcuni appassionati del genere platform. Nessuno sconto veramente interessante se non quello che riguarda Trine 2, un gioco che a questo prezzo andrebbe la pena di essere almeno provato.