SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dying Light 2, gli sviluppatori ci parlano di Ray Tracing e della Zona Oscura

Purtroppo il titolo è ancora privo di una data d'uscita

Advertisement

Immagine di Dying Light 2, gli sviluppatori ci parlano di Ray Tracing e della Zona Oscura
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Pubblicato il 07/04/2020 alle 08:59

In sviluppo da tanto tempo, Dying Light 2 è un titolo molto atteso da tutti coloro che hanno apprezzato tanto il primo capitolo, il quale era stato definito uno dei migliori giochi mai creati a base di zombie.

Techland, per la sua realizzazione, sta impiegando il motore grafico C-Engine, il quale sfrutterà effetti di Ray Tracing in tempo reale.

dying light 2

In una recente intervista rilasciata a OPM, Tomasz Szatkowski, rendering director della compagnia, ha affermato:

Dying Light 2 è il gioco più esteso mai creato con il nostro motore grafico proprietario C-engine. E’ molto importante per noi raggiungere le nostre ambizioni in termini grafici e sarà la prima produzione Techland a supportare il Ray Tracing. Stiamo implementato tale tecnologia in collaborazione con NVIDIA (su PC) e useremo le ultime novità in tale settore.

Stando allo sviluppatore, la software house userà il Ray Tracing per le ombre e gli effetti di Global Illumination. Saranno inoltre migliorati gli effetti di Ambient Occlusion.

Grazie a questa tecnologia, le nostre ombre in una giornata soleggiata appariranno molto realistiche (in quando prenderanno in considerazione la dimensione del Sole in cielo). Gli effetti di occlusione ambientale hanno guadagnato stabilità spaziale e non soffrono più dei compromessi legati a quello che viene mostrato a schermo in uno specifico momento.

Le Zone Oscure sono un elemento importante del gioco e rappresentano la motivazione che ci ha portato a sperimentare con l’illuminazione secondaria (ad esempio i riflessi sulle superfici) con fonti di luce artificiali (come la torcia del giocatore), caratteristica che renderà l’esperienza di esplorazione di queste aree ancora più intensa.

Sfortunatamente, al momento Techland non ha ancora annunciato una data d’uscita precisa per il suo interessante progetto.

Per ulteriori approfondimenti vi consigliamo di consultare la nostra scheda dedicata, nella quale trovate tutte le notizie e gli articoli relativi all’opera.

Fonte: DSOG

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis

The RPG: My First Dungeon Smells su Steam offre ai fan di Skyrim un prologo gratuito e molto promettente per gli amanti dei giochi di ruolo.

Immagine di C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan

Oblivion Remastered: una nuova mod aggiunge 43 viaggiatori alle strade di Cyrodiil. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai

Arriva la recensione di Kana Sakuragi direttamente dall'anime Magilumiere Magical Girls Inc., per la linea SH Figuarts di Tamashii Nations.

Immagine di Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.