Dragon Quest XI S, niente upgrade su PS4 e PC

I possessori dell'edizione originale dovranno acquistare la nuova versione a prezzo pieno

Immagine di Dragon Quest XI S, niente upgrade su PS4 e PC
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Nel corso della giornata di ieri, in occasione dell’evento digitale Xbox Games Showcase, Square Enix ha annunciato che Dragon Quest XI S, già disponibile per Switch, arriverà anche su Xbox One Xbox Series X. A quanto pare, tuttavia, il titolo arriverà lo stesso giorno, il 4 dicembre, anche su Sony Playstation 4Windows PC.  Ricordiamo che la versione originale di Dragon Quest XI è stata pubblicata per PC e PS4 (nonché per 3DS solo in Giappone), mentre Dragon Quest XI S è una versione espansa ed aggiornata con diversi contenuti aggiuntivi e disponibile sino ad ora solo per la console Nintendo.

dragon quest xi

Per questo motivo, dato che si tratta di un’edizione completamente separata, non sarà fornita alcuna possibilità di upgrade a coloro che hanno acquistato Dragon Quest 11 per PS4 e PC, ma i giocatori dovranno pagare a prezzo pieno questa nuova versione. Questa informazione proviene dalla pagina FAQ ufficiale, che potete raggiungere tramite questo link.

Nella nostra recensione, dove il prodotto si è aggiudicato un eccellente 9,0, abbiamo affermato che «Dragon Quest XI S è un titolo imperdibile per tutti gli amanti del genere e delle poche avventure rimaste saldamente ancorate al passato, senza derive moderne. Le aggiunte di questa edizione definitiva rafforzano il già ottimo pacchetto proposto, rendendo l’undicesimo capitolo della serie un must have.»

Fonte: Gaming Bolt

Se non avete ancora avuto modo di giocare questo straordinario gioco di ruolo per Switch, vi segnaliamo che potete acquistarlo su Amazon ad un prezzo interessante.