SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dragon Age: Dreadwolf, con sorpresa di nessuno, potrebbe uscire tra un bel po'

Advertisement

Immagine di Dragon Age: Dreadwolf, con sorpresa di nessuno, potrebbe uscire tra un bel po'
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/02/2023 alle 16:01

È da un po' – dal 2014, a essere precisi – che i fan di Dragon Age sono in attesa di un nuovo episodio, che sappiamo essere battezzato Dragon Age: Dreadwolf ed essere in lavorazione da più o meno il 2015. E se sappiamo che BioWare ha assicurato che il gioco procede bene ed è già in forma giocabile, lo è anche che proprio da poco abbiamo appreso di un addio illustre all'interno del team di sviluppo.

Così, mentre Electronic Arts è più abbottonata che mai, il solito Tom Henderson riferisce sul suo sito Insider-gaming di aver saputo da fonti dirette che il gioco non sarebbe esattamente dietro l'angolo. Secondo quanto ha appreso, infatti, sarebbe difficile aspettarsi un'uscita già nel corso del 2023, mentre è più plausibile che il nuovo titolo di BioWare possa vedere l'alba nel 2024.

Un artwork da Dragon Age Dreadwolf

Al di là di queste indiscrezioni in merito alla data di lancio – su cui effettivamente EA non si era pronunciata – Henderson apprende di aver saputo da diverse fonti che stanno testando il gioco alcuni dettagli relativi al gameplay.

Secondo quanto riferito dal report, infatti, Dreadwolf avrà uno scheletro simile a quello dei precedenti, con la possibilità di mettere insieme e far crescere un proprio party, che si radunerà in un hub specifico da cui partire per le proprie "missioni". Se non avete giocato Dragon Age ma conoscete Mass Effect, immaginatelo come la Normandy del comandante Shepard.

Henderson aggiunge anche di aver appreso da una fonte che il combattimento dovrebbe essere più hack 'n slash che in passato, con un combat system che si poggerebbe su una ruota di controllo simile a quella che abbiamo visto in Final Fantasy XV (che trovate su Amazon, se dovete ancora recuperarlo). Si controlla, inoltre, il personaggio principale, mentre gli altri membri del party possono vedere venire selezionata un'abilità specifica da lanciare.

Al momento Electronic Arts non ha fornito nessun commento ufficiale su queste indiscrezioni – anche se va detto che Henderson spesso ha anticipato correttamente informazioni su molti videogiochi.

Vedremo, comunque, quale sarà il prossimo momento propizio per vedere finalmente più da vicino Dragon Age Dreadwolf. Nel frattempo, i fan sono anche in attesa di novità per il ritorno di Mass Effect, anche se pure in questo caso l'attesa si promette particolarmente lunga.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto

L'app di accompagnamento di Red Dead Redemption 2 è stata rimossa dagli store e non è più disponibile per nuovi utenti: ecco i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Take-Two era in trattativa con Xbox per provare ad acquisire l'IP Perfect Dark e salvare il reboot.

Immagine di Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.