SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dopo Bayonetta Origins, Kamiya non intende fermarsi: «Voglio nuove avventure di Cereza»

Hideki Kamiya ha ammesso di voler vedere nuove avventure di Cereza: PlatinumGames non ha ancora finito con Bayonetta.

Advertisement

Immagine di Dopo Bayonetta Origins, Kamiya non intende fermarsi: «Voglio nuove avventure di Cereza»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 17/03/2023 alle 11:22

Da oggi è ufficialmente disponibile sul mercato Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, la nuova tenera e sorprendente avventura della strega più amata dei videogiochi che ci mostra l'inizio della saga action di PlatinumGames con un gameplay più votato all'avventura più che all'azione.

Un esperimento coraggioso ma che si è già rivelato vincente, riaccendendo anche l'entusiasmo degli sviluppatori e dello stesso Hideki Kamiya per continuare a lavorare su nuovi videogiochi della saga (trovate Bayonetta Origins su Amazon).

Nella nostra recensione vi abbiamo infatti svelato che Origins «ci ha mostrato un nuovo modo di raccontare le vicende della strega più amata dei videogiochi, con meccaniche di gameplay coraggiose votate a soddisfare anche i giocatori più inesperti»: un adorabile esperimento ben riuscito che, stando alle ultime dichiarazioni degli sviluppatori, non dovrebbe essere affatto l'ultimo.

In un'intervista rilasciata a GameSpot, Hideki Kamiya ha infatti confermato di voler continuare ad approfondire la saga di Bayonetta: se inizialmente pensava a spin-off sui personaggi più popolari, l'ottimo lavoro svolto con Origins ha riacceso la sua passione per Cereza, ammettendo di non voler vedere alcuno stop alle sue avventure.

Il terzo capitolo della saga aveva infatti chiuso nel migliore dei modi la saga dell'amatissima strega, motivo per il quale lo storico director aveva ammesso di voler vedere nuovi protagonisti inediti, come Rodin o Cutie J, ma che nessuno lo aveva mai preso sul serio.

Dopo Bayonetta Origins si è però preso una piccola rivincita, dicendo che «forse ora le persone inizieranno a crederci un pochino», ma ammettendo allo stesso tempo di avere le idee chiare per il futuro:

«Questo gioco ha superato le mie aspettative, riaccendendo il desiderio di vedere ancora nuove avventure della giovane Cereza e non lasciare che finiscano con questo gioco».

Ovviamente Kamiya sottolinea che molto dipenderà anche da quelle che saranno le reazioni dei fan, ma se l'accoglienza sarà positiva potremmo presto vedere un secondo capitolo di questo prequel, approfondendo ulteriormente le avventure di Cereza prima del suo passaggio ad età adulta.

Ricordiamo che Bayonetta Origins è disponibile da oggi per l'acquisto, naturalmente solo su Nintendo Switch: se siete ancora indecisi se aggiungerlo alla vostra collezione, segnaliamo che potete provarlo gratuitamente grazie a una demo dedicata.

La saga di Bayonetta è ormai diventata particolarmente importante per Nintendo e PlatinumGames: il terzo episodio della trilogia ha da poco raggiunto addirittura il milione di copie vendute.

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?

Nuove interessanti indiscrezioni sulla prossima PS6 Handheld, il presunto dispositivo portatile che accompagnerà la futura generazione di console Sony.

Immagine di PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo

Sony ha implementato su PS Store una funzione che i fan chiedevano da tempo: l’indicazione del “Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni”.

Immagine di PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché

Bloodborne non è "solo" un gioco: è una cicatrice che i giocatori portano con orgoglio, perché fa male al punto giusto. E ora c'è bisogno di un remake.

Immagine di Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo

Secondo una recente teoria, il terzo trailer del nuovo capitolo di Grand Theft Auto avrebbe già una data di uscita nascosta.

Immagine di Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme

Lo youtuber Austin Evans ha analizzato PS5 Pro confrontandola con il modello precedente, rilevando un peso ridotto e una rumorosità inferiore durante l'uso.

Immagine di La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.