Discesa Samsung: profitti calano del 60% rispetto allo scorso anno

Samsung ha pubblicato i suoi dati finanziari, non positivi in termini di profitti

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 1 Maggio 2019 - 1:54

Non è un periodo felicissimo per Samsung: dopo il pasticcio del quasi lancio di Samsung Galaxy Fold, la compagnia coreana ha pubblicato i dati finanziari per il Q1 2019, che non sono affatto positivi. I profitti operativi sono infatti calati del 60% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, le entrate del 13%, il che evidenzia una palese flessione in diversi settori.

samsung galaxy s10 concept

In particolare, il gigante sudcoreano dell’elettronica ha identificato tra i settori più in difficoltà quello dei chip di memoria e quello dei display — che fino a poco tempo fa erano invece nella schiera dei trascinatori dei numeri di Samsung. Inoltre, l’azienda ha anche parlato del mercato dei semiconduttori e del loro abbassamento di prezzo.

Anche sul fronte smartphone, nonostante le bune performance di Samsung Galaxy S10, la compagnia ha visto un rallentamento, spiegato soprattutto nel rafforzamento delle fasce medie degli smartphone — una questione di cui abbiamo parlato spesso nelle nostre pagine tech, considerando che i prezzi della fascia alta sono schizzati alle stelle e che, quindi, molti consumatori cercano la buona qualità tra la fascia media, che consente di risparmiare qualcosa.

Vedremo come reagirà il mercato di fronte alle future novità, soprattutto a tema mobile, del gigante coreano. In particolare, attendiamo di scoprire in che modo cambieranno i piani sulla tabella di marcia di Galaxy Fold, dopo il rinvio del suo lancio.

Fonte: Tom’s Hardware




TAG: samsung