News 1 min

Digital Foundry analizza il reveal trailer di Senua’s Saga: Hellblade II

L'analisi completa del reveal trailer di Senua's Saga: Hellblade II è disponibile di seguito

Non è passato troppo tempo prima che Digital Foundry mettesse le mani sul reveal trailer di Senua’s Saga: Hellblade II per poterci raccontare per filo e per segno come sia stato questo “primo assaggio di next-gen”.

Le indicazioni dell’etichetta inglese sono come sempre preziose e rivelano, spulciando nei metadati del video originale, un frame rate di 24fps e una risoluzione di 3840×1608 (poco più del 70% del 4K nativo).

“Non c’è dubbio che il livello di dettaglio sia immenso qui e che ci siano indicazioni stuzzicanti di come il rendering 3D potrebbe evolvere nelle GPU next-gen”, spiega DF.

“La qualità degli asset complessivamente in questo trailer è ovviamente una generazione avanti i giochi di oggi e questo include Hellblade 1.

In ogni caso, il livello di perfezione in termini di dettaglio sulla distanza – anche al netto dei limiti dettati dai 24fps e dalla risoluzione sub 4K – sembra irrealistico, e non abbiamo ancora visto ricerche di tecniche che potrebbero fornire le transizioni perfette nel livello di dettaglio esibite in questo trailer”.

“Ciò detto, al di là del boost del dettaglio”, aggiunge Digital Foundry, “illuminazione ed effetti in generale sono notevolmente oltre il meglio della generazione corrente”.

L’analisi completa del reveal trailer di Senua’s Saga: Hellblade II è disponibile in alto: buona visione!